Segue….

Home page--Attività commerciali

Visti i risultati delle " interviste " , se da una parte Marco indirettamente sostiene che nonostante tutto le cose vanno bene ,
P. Paolo dice invece che il lavoro del barista non è affatto facile e che forse avrebbe preferito fare dell' altro …
Ecco cosa pensa invece Vanna Piga che lavora assieme al fratello nel negozio di generi alimentari gestito dai genitori : " Lavoriamo al negozio da un sacco di tempo e ancora io e mio fratello non ne abbiamo preso la gestione… Il lavoro del negoziante non è affatto facile e abbiamo avuto delle difficoltà.
Io ho studiato ragioneria per quattro anni, P. Paolo ha studiato alle industriali… "
Per lavorare al negozio Vanna e
P. Paolo hanno dovuto seguire dei corsi tra i quali l' " H.A.C.C.P. ", ovvero un corso sull' igiene alimentare.
Inoltre Vanna aggiunge che per lei le difficoltà aumentano in quanto sta poco con la figlia alla quale tuttavia dedica tutto il suo tempo libero. Vanna dice infatti: " Il mio lavoro mi soddisfa così così... Magari per P. Paolo è diverso: un ragazzo non ha di questi   problemi ! "
Ma lavorare in negozio presenta dei vantaggi ? " L' unico vantaggio è che il negozio è nostro, ma pensandoci forse converrebbe lavorare per un altro datore di lavoro, in quanto è meno il lavoro, si ritira lo stipendio e… basta ! "
Il lavoro nonostante tutto procede bene e in futuro speriamo di poter fare delle modifiche al locale e non solo… !
L' unica cosa che Vanna cambierebbe è il suo orario di lavoro: " Lavorare " in due turni "è troppo pesante, preferirei lavorare solo al mattino. Per il resto al momento va bene così " …