Prima
dell'inizio della gara i concorrenti possono a turno provare la pista, il
buonsenso e ben accetto , in modo da lasciare la pista libera a tutti i
concorrenti. Apertura pista ore 21.30 qualifiche
a partire dalle ore 22.30. Prima
delle qualifiche sarà richiesta al concorrente la buonafede nel rispettare il
regolamento di categoria. Due
minuti prima dell’apertura della pista per le qualifiche l’auto verrà
depositata in parco chiuso. Le
qualifiche saranno svolte singolarmente su una corsia estratta a sorte,l'ordine
di partenza delle qualifiche sarà sorteggiato e la durata massima sarà di
1,30”. Al
termine della singola prova l'auto verrà messa in parco chiuso; e al termite
dell’intera batteria l’auto
verrà restituita al proprietario, per eventuali manutenzioni che dovranno
durare massimo 5 minuti. L'ordine
di partenza della gara sarà dato con primi a partire i concorrenti meno veloci. Gli
altri concorrenti saranno obbligatoriamente impegnati nello svolgere lo
ruolo di commissari di percorso e dovranno in modo celere sistemare l'auto in
corsia in caso di fuoriuscita dalla stessa e restare in silenzio per non
distrarre i concorrenti. Prima
di partire i commissari dovranno controllare che sulle auto sia applicato il
bollino di riconoscimento alla corsia. Le
batteria saranno di 4 minuti per
corsia e possono variare a seconda della gara prevista . Se
i concorrenti non sono in numero divisibile per le corsie, verranno fatte
manches a scalare. Il
punteggio della gara è così suddiviso:1°:15 punti - 2°:13 punti -
3°:11 punti - 4°:9
punti - 5°:8 punti
- 6°:7 punti -
7°:6 punti 8°:5 punti
- 9°:4 punti - 10°:3 punti -
11°:2 punti - 12°:1 punto
a patto che la auto e i concorrenti che terminano la gara
- la Pole position ha 1 punto. E’
obbligatorio alla fine del campionato scartare 1 gara ogni 6
es. 30 gare scarto 5 che possono essere quelle in cui non ci si è
presentati o quelle in qui non ci si è piazzati bene. Durante
la gara il pilota o chi per lui potrà eseguire lievi manutenzioni al veicolo
per esempio: pulitura gomme, oliare assi ecc. Dopo
ogni batteria in corsia il pilota non potrà eseguire nessuna manutenzione ed la
macchina dovrà essere spostata solo dai commissari di percorso. Alla
fine della gara, su richiesta, le macchine "sospette" verranno aperte
per vedere se sia stata commessa qualche irregolarità. Se trovata irregolare
l'auto sarà squalificata e il pilota sarà richiamato, se recidivo verrà
allontanato dal club. Il
pulsante: non potrà essere dotato di
nessun accumulatore di corrente, potrà avere però la regolazione
variabile del freno e il variatore di prontezza. L'auto
dovrà: essere appartenente alla categoria, essere verniciata, avere il pilota
sul telaio e i vetri, se dotata di impianto d'illuminazione dovrà farlo
funzionare, se durante la gara si dovesse guastare il pilota non sarà obbligato
alla riparazione.
|
Copyright
Slotclublagosanto 2000
|