REGOLAMENTO GARE

Prima dell'inizio della gara i concorrenti possono a turno provare la pista, il buonsenso e ben accetto , in modo da lasciare la pista libera a tutti i concorrenti. Apertura pista ore 21.30  qualifiche a partire dalle ore 22.30.
Giorni di gara :  il martedì.
 
La quota d’iscrizione per ogni singola gara è di £. 5000 da suddividere per pista e premi.

Prima delle qualifiche sarà richiesta al concorrente la buonafede nel rispettare il regolamento di categoria.

Due minuti prima dell’apertura della pista per le qualifiche l’auto verrà depositata in parco chiuso.

Le qualifiche saranno svolte singolarmente su una corsia estratta a sorte,l'ordine di partenza delle qualifiche sarà sorteggiato e la durata massima sarà di 1,30”.

Al termine della singola prova l'auto verrà messa in parco chiuso; e al termite dell’intera batteria  l’auto verrà restituita al proprietario, per eventuali manutenzioni che dovranno durare massimo 5 minuti.
Un minuto  prima di iniziare la  gara l’auto dovrà essere nel parco chiuso dove non si potranno  più effettuare modifiche: Qualsiasi altro intervento sarà punito con una penalizzazione.

L'ordine di partenza della gara sarà dato con primi a partire i concorrenti meno veloci.
Il più veloce nelle qualifiche avrà un punto da sommare al punteggio finale della gara valido per il campionato.

Gli altri concorrenti saranno obbligatoriamente  impegnati nello svolgere lo ruolo di commissari di percorso e dovranno in modo celere sistemare l'auto in corsia in caso di fuoriuscita dalla stessa e restare in silenzio per non distrarre i concorrenti.

Prima di partire i commissari dovranno controllare che sulle auto sia applicato il bollino di riconoscimento alla corsia.

Le batteria saranno di 4 minuti   per corsia e possono variare a seconda della gara prevista .

Se i concorrenti non sono in numero divisibile per le corsie, verranno fatte manches a scalare.

Il punteggio della gara è così suddiviso:1°:15 punti - 2°:13 punti  -  3°:11 punti -  4°:9 punti -  5°:8 punti  - 6°:7 punti  -  7°:6 punti  8°:5 punti  -  9°:4 punti - 10°:3  punti  -  11°:2 punti  - 12°:1 punto a patto che la auto e i concorrenti che terminano la gara  -   la Pole position ha 1 punto.

E’ obbligatorio alla fine del campionato scartare 1 gara ogni 6   es. 30 gare scarto 5 che possono essere quelle in cui non ci si è presentati o quelle in qui non ci si è piazzati bene.

Durante la gara il pilota o chi per lui potrà eseguire lievi manutenzioni al veicolo per esempio: pulitura gomme, oliare assi ecc.

Dopo ogni batteria in corsia il pilota non potrà eseguire nessuna manutenzione ed la macchina dovrà essere spostata solo dai commissari di percorso.

Alla fine della gara, su richiesta, le macchine "sospette" verranno aperte per vedere se sia stata commessa qualche irregolarità. Se trovata irregolare l'auto sarà squalificata e il pilota sarà richiamato, se recidivo verrà allontanato dal club.

Il pulsante:  non potrà essere dotato di  nessun accumulatore di corrente, potrà avere però la regolazione variabile del freno e il variatore di prontezza.

L'auto dovrà: essere appartenente alla categoria, essere verniciata, avere il pilota sul telaio e i vetri, se dotata di impianto d'illuminazione dovrà farlo funzionare, se durante la gara si dovesse guastare il pilota non sarà obbligato alla riparazione.

Sono possibili: l'appesantimento  (a seconda della categoria) con listelli di piombo  fissato con nastro adesivo o collanti, che non si dovrà vedere ad abitacolo chiuso e non dovrà avere altra funzione di quella descritta e i pesi dovranno essere a contatto solo con il telaio stesso. L'asportazione degli specchietti retrovisori, stemmi vari, alettoni ecc.  E’ possibile usare tutti i tipi di lubrificante a patto che non sporchino la pista.

 

Copyright Slotclublagosanto 2000
si consiglia la visualizzazione a 800 X 600
ottimizzato per I.E. 4.x o Superiori
Webmaster  Dr. Jankye
in collaborazione con