ALIENS IN ROMA 2.001


p r e s e n t a


MAGIKA ROMA
a ROMAN cybermetik CARNAVAL


L I V E & M A G I K



magik-roman poetry
REMO REMOTTI

magik-roman cabaret
RECYCLE

magik-roman videos
TEZ (TRIVID)

magik-roman performances
MIR
RODION
GIORGIO GABBER
FURIA ELETTRICA
SLOW MOTION
LUIGI TECNO
LARSEN LOMBRIKI
THE SENTINELS

magik-roman sound-system
PETRONIUS
sparaconcetti
RADICAL JESUS
ASSOCIAZIONE PSICOGEOGRAFICA ROMANA


(Un)written and (Un)directed by
ALIENS IN ROMA


"quando exstasit Roma, exstasit et Mundus"

Liberamente tratto da i "Fasti" di Ovidio, lo spettacolo-happening "Magika Roma - a Roman Cybermetik Carnaval" si basa sulle musiche raccolte dal disco-compilation "Aliens In Roma 2.001" (uscita prevista per il 25 marzo) in cui vari artisti romani hanno provato a ri-evocare gli antichi fasti del calendario istituito da Romolo per scandire "magikamente" il senso del tempo, in simbiosi con i sacri "misteri" della natura, che con tutti i suoi riti di auspicio ha contribuito a rendere immortale la "città eterna"...

A vestire i panni di Ovidio sarà Remo Remotti, affiancato dal blob-cabaret popolaresco dei Recycle (ai piatti e campionatori), che farà da raccordo tra una scena e l'altra, ovvero tra un gruppo e l'altro che, a turno, porterà in scena la propria performance a sorpresa.

TeZ, ai video, fornirà le ambientazioni visive usando un software particolare di sua creazione (il Trivid)

Radical Jesus e Associazione Psicogeografica Romana cureranno gli "sparaconcetti", proiettati sullo schermo insieme alle immagini, fornendo una psico-navigazione testuale.

Petronius sarà l'ingegnere del suono e curerà direttamente sul palco la qualità sonora dell'intero spettacolo e l'allestimento tecnico dei vari set

La prima zona temporaneamente occupata sarà, il 28 marzo, la Locanda di Atlantide, a San Lorenzo: oppurtanamente trasformata in un tempio "paganeoista", per una sera diverrà la sede di un vero e proprio raduno magiko-romano.

Sarà solo la prima di una serie di serate itiniranti (la prossima è già fissata per lunedì 30 aprile al Brancaleone) che intendono ricreare un'atmosfera di magia naturale sperimentando una sorta di retro-futurismo galattico per stabilire un contatto con i nostri gloriosi antenati, i Grandi Maestri Alieni.

Ma è anche un rito propiziatorio in vista della grande festa cittadina che celebrerà in estate la stra-potenza della "Magika Roma"&

(Forza Vecchio Cuore Giallorosso)
E TRICOLORE SARA'!!!

P.S. (nel corso della serata saranno effettuate anche delle riprese per la realizzazione di un videoclip)
I riti magiko-romani rappresentati saranno:


TUBILUSTRIUM
Squillano le trombe sacre forgiate da Vulcano in onore di Minerva, la sposa di Marte, dea della guerra e dell'arte musicale. Fuori i Leoni!!!


TOTTI-GO'(D)
Un degno tributo al divino Totti Gò, incarnazione moderna delle antiche divinità pagane, a cura dei Recycle.


NINETTO
Un altro tributo a un eroe dimenticato del Core de Roma, e insieme ad uno dei più Grandi Maestri Alieni (Pier Paolo Pasolini). N'do stai Roma? A cura dei MIR.


LUPERCALIA

La più nota festa del sesso e dell'amore celebrata in onore di Fauno Luperco e della mitica Lupa, madre di tutti i romani, rievocata dalla musica free-soul dei Furia Elettrica, con performance a sorpresa. Homo Homini Lupus!


VENERALIA
Ancora amore e sesso protagonisti del rito Venerale rievocato dai fantomatici Giorgio Gabber in stile etno-tecno-pop magiko-romano, con tanto di Venere in carne e ossa sul palco pronta a sedurre tutti gli officianti. Balnea Vina Venus!


PAGANALIA
Vi era un tempo in cui gli uomini vivevano in armonia, condividendo ciò che la natura offriva loro, lasciando che a governare fosse il sacro mistero, la porta di tutte le meraviglie. A quel tempo, la Golden Age, TeZ dedica una magia tecno-pagana intrisa di mistica sufi. Sower To The People!


BONA DEA

Un rituale dedicato alla fertilità di tutte le "bone dee" dei nostri giorni, inclusa la nostra amata(?) Madre Terra, rievocato dalle atmosfere ambient-trance di Slow Motion.


ACIDALIA

E' il momento di Petronius e il suo magik-roman sound-system per dare sfogo alle danze tecno-tribali. And I rave and I rape and I rip and I rend!


ORFEO NEGRO

Il mito di Orfeo rivisitato in stile cyber-folk dal collettivo Luigi Tecno, con la complicità di Dino Campana. Dalla Cina (con ardore) alle foreste bahiane passando per la porta magika di P.zza Vittorio.


NAVIGIUM ISIDI
S
In giro per Roma tra piramidi, obelischi e gatte in calore, i misteri svelati di Iside Regina, la suprema dea egiziana venerata a Roma con una solenne processione primaverile da cui è poi derivato il carnevale. Onore alla Grande Madre. Una Quae Es Omnia.


LEMVRIA

La festa dei Lemuri - "ombre vaganti di uomini morti senza tempo" - istituita da Romolo per placare l'anima del fratello Remo, da lui stesso ucciso in modo violento, rievocata dal rumorismo tecno-acustico degli Entartetekunst, tenterà il contatto con le anime dei nostri gloriosi avi. Comsumimur Igni.


SOL INVICTUS

Il culto di Mithra, dio vedico per molto tempo assai popolare a Roma, praticato nei numerosi mitrei sotterranei con lo sgozzamento rituale di un toro e il bagnio nel sangue della vittima, ci riconduce alle origini del Natale, prima dell'avvento di Cristo. Al giovane Rodion, emergente tecno-ribelle romano, il compito di svelare l'arcano. In Cristo Con Cristo Per Cristo.


CLOACA MAXIMA
Dedicata al dio Stercutus, il dio della merda, e alla madre di tutte le fogne, ovvero la coscienza della città, mostruosa culla della morte ma anche della rigenerazione, la "grande cacata" musicata da Margoo diventa lo spunto per una esilarante satira politica (magiko-romana). Stercus Delatum!


BACCANALIA

Come poteva mancare l'omaggio al più noto degli antichi dei romani, Libero-Bacco, il padre dei vizi, animatore a Roma di uno dei più scandalosi rituali di tutto il mondo antico. I The Sentinels ne offriranno una travolgente versione folk-punk, in modo da far scorrere i fiumi dell'alcool e lasciarsi invadere dall'ebbrezza. Bibere humanum est, ergo bibamus!


contacts trough:
hugofolk@aliensinroma.com

aliensinroma@aliensinroma.com

"Esiste una magia naturale che riflette e rivela l'ordine divino della natura"
Giordano Bruno l'Apostata (R.I.P.)

Inoltrate gente inoltrate
P.S. ricordiamo a tutti gli interessati che chi volesse usare materiale video-grafico per la propria performance deve rifornire in fretta TEZ di un cd con tutto l'occorrente. In caos di video è richiesto il formato quicktime 320 x 240, senza audio, compressione cinepack.

TeZ contacts:
tez@intrasuoni.org
casa: 0765-36164
cell: 0339-3528550

e riflettete su questo:
"la realtà esiste solo nella nostra immaginazione"