[HOME] [NEGOZIO EBAY]
Metodi di pagamento accettati:
Pay pal
spedizione immediata
(entro il giorno lavorativo successivo)
Bonifico Bancario - ricezione pagamento 5-7 gg.
spedizione a pagamento ricevuto
(entro il giorno lavorativo successivo)
Vaglia postale - ricezione pagamento 5-7 gg.
spedizione a pagamento ricevuto
(entro il giorno lavorativo successivo)
Altro - ricezione pagamento secondo le modalità.
spedizione a pagamento ricevuto
(entro il giorno lavorativo successivo)
Non si accettano pagamenti in contrassegno
Condizioni Generali di Vendita/Fornitura
I rapporti commerciali fra smilesport.3000 ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.
Cliente
Smilesport.3000 ai sensi della vigente normativa sul commercio, l'autorizzazione, risultante nell'iscrizione alla Camera di Commercio, è in possesso di tutte le autorizzazioni per la rivendita di abbigliamento, calzature articoli sportivi di qualsiasi tipologia e pregio.
Responsabilità
Smilesport.3000 non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito di suqui, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a smilesport.3000.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite all'interno del negozio suqui di smilesport.3000, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Smilesport.3000, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Ordini
Il cliente che invia l'ordine via Suqui riceverà, al termine della procedura una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo "numero d'ordine" e le relative istruzioni per procedere al pagamento dell'ordine stesso.
Ogni acquisto verrà ulteriormente confermato tramite contatto diretta da parte di smilesport.3000 a mezzo email, per la comunicazione dei tempi di consegna con comunicazione del tracking (per le spedizioni tracciate).
Vi chiediamo di controllare sempre tutte le comunicazioni e di inviare TUTTI i dati che smilesport.3000 richiede affinchè la spedizione e la fatturazione siano massimizzati nei tempi.
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA inclusa.
Spedizioni e Consegna
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo Poste italiane, o corriere SDA a domicilio.
Gli ordini pervenuti e SALDATI entro le ore 18.30 (lun-ven) sono da considerarsi evasi il giorno successivo, nel caso di merce presente in nostro magazzino, a meno di richiesta o comunicazione da parte del cliente o da parte dello staff smilesport.3000, indicante la motivazione del ritardo della spedizione.
Per evitare inutili giacenze nei magazzini vettoriali non si effettueranno spedizioni nelle giornate di sabato . Pertanto la merce pagata nella giornata di venerdì verrà spedita il lunedì successivo.
Siamo a vostra completa disposizione per eventuali particolari necessità. In caso di furto/smarrimento per le spedizioni ASSICURATE, smilesport.3000 si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di RIMBORSO relativa al prodotto stesso. Smilesport.3000 non è responsabile del furto/smarrimento delle spedizioni non assicurate ma potrà fornire tutti i dati necessari relativi alla spedizione al fine di ottenere il risarcimento parziale o totale dei danni da parte dell’ente che effettua il servizio di recapito del bene.
Il tempo di consegna potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a cause non imputabili a smilesport.3000.
La merce sarà inviata all'indirizzo indicato dall'acquirente al momento dell'ordine. Se volete la merce spedita ad un indirizzo diverso, dovete dichiararlo al momento dell'ordine!
Spese di spedizione
Le spese di spedizione variano a seconda del bene acquistato e sono indicate in ciascuna inserzione.
Tuttavia l’utente può ricevere uno sconto cumulativo sulle spese di spedizione se acquista più di un articolo.
Per le spedizioni ordinarie in Italia il costo massimo è pari al costo della spedizione paccocelere3 indipendentemente dal quantitativo di articoli ordinati.
Si effettuano solo spedizioni tracciabili ad eccezzione di alcuni articoli di basso costo.
I costi delle spedizioni all’estero variano a seconda del volume e della destinazione.
Al fine di ottimizzare i costi di spedizione all’estero alcuni oggetti possono essere inviati privi di confezione.
Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con bonifico bancario, paypal o vaglia postale.
Reclami
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, a mezzo email.
Sostituzione di merce difettosa
Premesso che ogni articolo viene preventivamente ispezionato prima della spedizione.
L’utente ha facoltà di chiedere la sostituzione di un’ articolo difettoso purchè restituisca a sue spese l’oggetto stesso.
Tale oggetto, se difettoso, dovrà essere sostituito da un altro identico per tipologia e dimensioni non si effettuano cambi di misura.
Nel caso l’oggetto non sia più disponibile l’utente si avvarrà del diritto di recesso.
Sono esclusi da tutte le garanzie gli oggetti spediti senza assicurazione che si danneggiano durante il trasporto.
Garanzie
L'acquisto di materiale presso smilesport.3000, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore.
Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Enna.
DIRITTO DI RECESSO
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99
Gli acquisti effettuati sulle nostre inserzioni su suqui, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare tale diritto entro un termine massimo di 5 giorni lavorativi, a partire da quello di ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto, con esclusione delle spese di spedizione e le tariffe applicate da suqui, che comunque restano TUTTE a suo carico.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) Audiovisivi o supporti software
informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) Giornali, periodici e
riviste.
c) Prodotti personalizzati.
d) Prodotti con scadenza anteriore
alla data di riconsengna della merce al venditore.
e) Merci, prodotti e
articoli venduti espressamente come "usati", (A
norma di legge, con l'invio della conferma d'rdine o del pagamento il cliente
accetta l'esclusione dal diritto di ripensamento per gli articoli di cui al
presente punto "E").
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
A norma di legge, come da sopra enunciato D.Lgs n 185 del 22 Maggio 1999, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
Smilesport.3000 - Via U. Foscolo, 45 - 94012 BARRAFRANCA (EN)
Tel. +39 0934 468 028 - Fax 178 279 44 58
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive, pena la decadenza del diritto stesso.
Tale comunicazione deve contenere
i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle
modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali
coordinate bancarie e in allegato la copia autentica del documento fiscale
allegato alla merce in fase di consegna, con la scritta apposta di proprio pugno
"esercizio del diritto di ripensamento in data gg/mm/aa/" e firmata dal
destinario del documento stesso.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno
essere restituiti a cura del consumatore, in
condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per
la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione e amministrative nonchè i costi di restituzione delle somme erogate, che resteranno comunque a carico del cliente.
Il predetto D.L. 185/1999 consente al venditore un tempo massimo di rimborso di 30 giorni dalla data di ricevimento della merce, quando non altrimenti previsto nel documento di vendita.
Non si applica il diritto di ripensamento a tutti quegli articoli espressamente venduti come 'USATI', per i quali la normativa 185/1999 non è applicabile quanto trattasi di vendita fra privati (nel caso di merci da noi rappresentate in qualità di assistenti alla vendita).
Si chiarisce ulteriormente, che il diritto di ripensamento e in particolare alle somme rimborsabili a norma della vigente disposizione di legge è limitato al solo costo della merce, ne risultano pertanto ESCLUSE in ogni caso le spese di spedizione, trasporto e assicurazione poichè le stesse sono a carico del cliente così come previsto dalla normativa vigente.
OGNI FORMA DI RIMBORSO DOVRA’ ESSERE PRECEDUTA DA GIUDIZIO FEEDBACK POSITIVO.
Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione all'interno di queste pagine.
Grazie per la collaborazione.
Trattamento dei dati personali
(ARTICOLO N° 675/96 legge sulla privacy)
|
Copyright(c) 2002 Smile. Tutti i diritti riservati.
smilesport@tiscali.it