Ascolta l'intervista:
Sardegna 1980
I Video da "come una specie di sorriso" trasmessi da Raisat:
-Via del campo
-Brano dal
documentario "Faber"

-Luzi e Magrelli
-Roberto Cotroneo
La notte di FdA - lo special trasmesso da Radio 24
-Parte prima
-Parte seconda
-Parte terza
-Parte quarta
in real audio

IL PERCHE'...

 

faberChe tipo d'uomo dovesse essere Fabrizio de Andrè,propio non lo so... l'idea chemi sono fatto di lui me lo fa immaginare come uno che da giovane dovesse essere una gran testa di cavolo, forse un gaudente; indubbiamente estroso e soprattutto molto, molto intelligente.

Era anche molto timido e questo nel corso della sua carriera ha, in qualche modo, influito in maniera abbastanza rilevante infatti non è stato mai sotto il riflettore più del necessario.

E' stato forse per questa sua timidezza con cui si relazionava al pubblico, che quasi si obbligava, quando usciva nei negozi di dischi con un nuovo lavoro, a presentare qualcosa di ponderato, studiato fin nei dettagli, per assicurarsi un buon livello qualitativo dell' opera che presentava di volta in volta; una caratteristica questa che lo ha accompagnato in tutti i suoi lavori fino all'utimo, quello straordinario capolavoro che è ANIME SALVE; ed è forse stata anche questa caratteristica che lo ha immortalato come un cantautore molto attento e professionale nel suo lavoro.

Sicuramente queste sono alcune delle motivazioni che mi hanno spinto a creare questo sito, una goccia nel mare magnum di siti su questo cantautore, ma secondo me un atto dovuto; voglio ricordarlo a tutti solo con una discografia e i testi delle sue canzoni.

Non voglio assolutamente santificare De Andrè, e questa non vuole essere l'intenzione di fondo del sito. L'unica cosiderazione da fare sul perchè di questo sito è questa: lui ha scritto belle canzoni, io (come tanti altri) le ho messe su internet e l'ho fatto perchè mi sono piaciute; alla fine so che in qualche misura, gli devo qualcosa.

Albadur


HOME | ALBUM | TESTI | LINKS | CREDITS | NOTE