BENVENUTO
SEI IL VISITATORE N.
HyperCounter

Bpath Contatore

   
   

 

 

 

 

 




I nostri numeri telefonici:
Presidenza - 080/3036026
Segreteria - 080/3036638

Sorry, your browser doesn't support Java(tm).

 

 

 

 

 

 

 

Copyright by mulTiMedia Bosco
Santermo in Colle -BA-

 

 

 

POSIZIONE GEOGRAFICA DI SANTERAMO, SUPERFICIE, CONFINI.

Il Paese sorge nella parte più interna della Puglia, in posizione baricentrica rispetto al territorio e dista circa 40 Km, in linea d'aria, dal mare Adriatico e quasi altrettanto dal litorale Ionico.
Ha una superficie di 14,335 Kmq e una popolazione di ~25371 abitanti. La sua altitudine è compresa tra i 353 e i 514 m sul livello del mare. Il punto più alto dell'abitato è la cappella di San Domenico (m. 503).
Esso comprende anche l'isola amministrata IAZZO CORTE FINOCCHIO, inglobata dal territorio comunale di Cassano delle Murge. Il territorio di Santeramo ha forma esagonale non è delimitato da confini ed è il punto di incontro di tre province: Bari, Matera, Taranto. Confina a settentrione con Cassano delle Murge, a nord-est con Acquaviva delle Fonti, a est con Gioia del Colle, a sud-est con Laterza, a sud-ovest con Matera, a ovest con Altamura.
Dal centro abitato si dipartono a raggiera le statali e le provinciali che collegano il centro stesso ai comuni vicini la cui distanza va dai 12 a 20 km.