F

I

A

L

P

Sindacato Nazionale Autonomo C.R.I.

- Segreteria Generale -

http://web.tiscali.it/snacri       *       E-mail: snacri@tiscali.it

00151 Roma - Via Ramazzini, 31

Tel. 06.5875354 - 06.65747635  Fax 06.65749812

 

COMUNICATO N. 26                             

                                                                                                       ROMA, 16 settembre 2005

              

 

                                                                                                      A TUTTI I LAVORATORI

                                                                                                                                                                                               

 

Contratto Integrativo di Ente  - II ° Step:

Le preoccupazioni inerenti il II ° Step, esplicitate nel comunicato n.24 del 27.6.05, si sono puntualmente avverate.

 Infatti nel comunicato citato si sosteneva:

“Non è che la Scrivente Organizzazione è entusiasta del risultato, ma ha firmato i bandi al fine di non rimandare le giuste aspettative dei dipendenti.

E’ ovvio che vi sono tantissime cose che non vanno e che il tempo trascorso dalla stipula del I° Contratto Integrativo di Ente, non ha per niente favorito le giuste istanze dei lavoratori, come del resto è stato fatto presso gli altri Enti, anzi si è proceduto con un rigore estenuante, da penalizzare molte categorie.

La Segreteria ha deciso pertanto di utilizzare la stessa tecnica che è stata fruttuosamente seguita con i concorsi della finanziaria del 1997.

Sono stati prodotti suggerimenti per le problematiche inerenti i molti bandi, ma in modo strumentale, è stato risposto che quanto asserito  non aveva senso. Confidiamo nella Magistratura per avere riconosciuti i diritti calpestati, alla luce di quanto hanno ottenuto i lavoratori dello stesso comparto.”

Pertanto, si consiglia a tutti i dipendenti che hanno presentato la domanda di partecipazione al concorso, di collegarsi al sito della Croce Rossa o di telefonare , nei giorni dispari , alla scrivente Organizzazione per verificare se si è stati ammessi o no al citato concorso, senza attendere la comunicazione formale dell’Amministrazione CRI.  In caso di non ammissione verificare le motivazioni delle esclusioni.

I legali dell’Organizzazione stanno già predisponendo una serie di ricorsi, tendenti a riportare il tutto nell’ambito delle disposizioni di Legge e nel rispetto della normativa contrattuale.

Coloro che si ritengono penalizzati ed intendono ricorrere devono prendere, immediatamente, contatto con la scrivente Organizzazione che li metterà in comunicazione con i suoi legali, al fine di trovare una soluzione alle problematiche rappresentate.

Si ricorda che i tempi a disposizione sono brevi.

Distinti saluti.

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott. Luigi Biscardi