F

I

A

L

P

Sindacato Nazionale Autonomo C.R.I.

- Segreteria Generale -

http://web.tiscalinet.it/snacri

E-mail: snacri@tiscalinet.it

 

Comunicato n. 43                                       Roma, 7 dicembre 2001

                                                              A tutti i Lavoratori

 

Finalmente i concorsi…!!

Con determinazione n.101 del 28.11.2001, il Direttore Generale, dopo che il Consiglio Direttivo Nazionale, nella seduta del 28.11.01, ha recepito il Contratto Integrativo di Ente, ha dato esecuzione ai bandi di concorso ed il SAGEP, con nota n.0014660/01, ha trasmesso i relativi bandi alle OO.SS.

Parte così il primo step, previsto dai lavori della Commissione “C”, e ci si augura che quanto prima potranno partire anche gli altri 2 concorsi  che hanno decorrenza giuridica rispettivamente al 31.12.2001 e  31.5.2002.

I bandi sono già stati inseriti nel sito dello Snacri – http//web.tiscalinet.it/snacri, ( ma si può anche accedere dal sito www.fialp.org, cliccando poi su sindacato autonomo Cri)- per cui chi ha necessità di reperirli può scaricarli dallo stesso sito  compresa la domanda di partecipazione.

L’Organizzazione Sindacale è disponibile a chiarire alcune problematiche nelle ore di ufficio (lun. merc- ven dalle ore 10 alle ore 12, oppure tramite posta elettronica - snacri@tiscalinet.it

Si ricorda che il termine ultimo per presentare le domande scade il 28 dicembre p.v.

Per le elezioni RSU  - GRAZIE…!!

Non ci sono parole per ringraziare tutti i lavoratori che hanno fatto confluire il proprio voto nelle liste CSA di CISAL FIALP.  I risultati sono sorprendenti  ed omogenei in campo nazionale. Tenendo presente che la media dei votanti oscilla intorno all’80%, aver conquistato circa 500 voti è un risultato sorprendente che pone lo Snacri con un ottima percentuale di rappresentatività e lo conferma sia in termini di iscrizione che di consensi come il primo sindacato dell’Ente.

    Tutto ciò significa, a dispetto di quanti, in modo indegno ed antidemocratico, perseguono fini sindacali che sono estranei agli interessi dei lavoratori, che i dipendenti dell’Ente hanno dimostrato  di capire quali sono le Organizzazioni che li tutelano da quelle che li usano.

 Vi sono ancora alcune città in cui le elezioni si dovranno ripetere e ci si augura che i consensi andranno ad incrementare già il totale dei voti attribuiti.

La Segreteria dello Snacri, ringrazia quanti hanno confermato la fiducia all’operato dell’Organizzazione.

 

Problematiche del settore trasfusionale:

Vi è stato, specialmente nel periodo elettorale delle RSU un agitarsi, da parte di alcune OO.SS, come se le problematiche inerenti al settore fossero capitate all’improvviso senza medidare sulle responsabilità di coloro che le hanno sollecitate.

La Segreteria riconferma i contenuti del Comunicato n.41 aggiungendo che, come del resto era prevedibile, non è stato recepito il messaggio che vi era contenuto e questo dimostra come si privilegiano interessi di pochi agli interessi generali: si continua a sbagliare senza porsi i reali problemi tipici del momento.

Per questo motivo lo Snacri, ha preferito, considerato che le azioni intraprese non erano risolutive, far passare il periodo elettorale, per poi convocare gli iscritti, al fine di chiarire  quanto sta succedendo.

I dipendenti del CNTS e dei CTO, iscritti allo Snacri, sono già stati convocati con nota prot.478/01 a partecipare ad un assemblea che si terrà il giorno 10 dicembre alle ore 9.30 presso “l’aula blu” del Comitato Provinciale di Roma.

 

Organizzazione Snacri:

Come è stato richiesto con il  comunicato n.42, sono tantissime le comunicazioni avute circa la trasmissione della Casella di posta elettronica

Coloro che non hanno ancora comunicato l’indirizzo, ma che desiderano ricevere le comunicazioni tramite E- mail, sono pregati  di comunicarlo  al più presto.

Si è raggiunto un accordo con l’Avv. M.Giuseppina Felli, che è disponibile gratuitamente, per gli iscritti,  a rispondere tramite E-mail a quesiti legali, in materia di rapporto di lavoro e di diritto di famiglia.

A tutti  gli iscritti che hanno comunicato l’indirizzo di posta elettronica  per le prossime festività natalizie  si cercherà di effettuare la prima prova  scambiando gli auguri per le festività.

      Con il presente  comunicato si coglie l’occasione per inviare a tutti  gli iscritti e simpatizzanti, anche alle loro famiglie, gli auguri sinceri di un Buon Natale e felice Anno Nuovo.

                                                               IL SEGRETARIO GENERALE

                                                                        Dott Luigi Biscardi