F

I

A

L

P

Sindacato Nazionale Autonomo C.R.I.

- Segreteria Generale -

http://web.tiscali.it/snacri       *       E-mail: snacri@tiscali.it

00151 Roma - Via Ramazzini, 31

Tel. 06.5875354 - 06.65747635  Fax 06.65749812

 

COMUNICATO N.43

Roma, 18 Maggio 2006        

         A TUTTI I LAVORATORI

Si è svolta ieri, al Comitato Centrale, l’assemblea indetta dallo SNACRI FIALP CISAL. Hanno partecipato moltissimi lavoratori, anche delle unità periferiche ( Marche, Umbria etc.). La Scrivente Organizzazione ha ribadito ancora una volta, come è riportato nei pregressi comunicati, che gli errori dell’Amministrazione non si possono ripercuotere contro i lavoratori, pertanto la Croce Rossa, i Responsabili Politici, i Revisori dei Conti, devono perseguire coloro i quali hanno prodotto questo disastro economico nell’Ente, mettendoli in condizioni di non nuocere.

Nel caso in cui sarà avviato un procedimento giudiziario nei confronti dei responsabili lo SNACRI FIALP CISAL si costituirà parte civile.

 Di conseguenza l’Ente deve onorare tutti gli impegni presi erogando le spettanze economiche derivanti dal pagamento dell’Incentivazione, del II STEP e dei passaggi economici.

Lo SNACRI ha già contattato i responsabili del nuovo Governo e, quando sarà a regime, se non ci sarà nessuna sensibilità, inerente le problematiche dell’Ente si provvederà ad azioni di sciopero finalizzate al rispetto degli impegni presi e non onorati.

Risulta anche che non corrisponde al vero che i fondi non hanno copertura economica e quindi la proposta inerente ad erogare un acconto nel mese di maggio può essere presa in considerazione senza intervento politico.

A tal fine l’Organizzazione ha richiesto con nota n° 258/06 del 16/05/06 l’esatta situazione contabile.

Necessita che il Consiglio Direttivo, convocato d’urgenza per il 19/5/06 esamini concretamente questa possibilità ed eroghi le spettanze al personale.

Vi è una forte strumentalizzazione da parte delle altre OO.SS., nei confronti dello SNACRI, le quali orfane degli antichi padroni, strumentalizzano la gente che lavora, perseguendo fini diversi agli interessi dei lavoratori, preparando la strada per la privatizzazione ed un nuovo commissariamento.

Dimentichi che uniti si vince continuano a chiedere i tavoli separati, come dimostra la nota allegata, consentendo di fatto a non procedere alla costituzione dei Fondi anno 2006, bloccando quindi l’anticipazione che come di consueto deve essere pagata a Giugno 2006.

Noi, non abbiamo pregiudizi, in quanto, una cosa è l’interesse dei lavoratori ed un altro sono i rapporti personali.

 

L’0rganizzazione provvederà a pubblicare sul proprio sito, una serie di documenti, che dimostreranno chi voleva e vuole la privatizzazione della CRI.

Alla fine della riunione i responsabili dell’ Organizzazione sono stati ricevuti dal Direttore Generale che ha assicurato, con le competenze del mese di maggio, il pagamento delle somme previste dall’approvazione del Contratto di Comparto.

Nel comunicato n° 41 sono elencate tutte le somme da percepire.

Consultate il sito http//web.tiscali.it/snacri .

Con riserva di ulteriori notizie si inviano i migliori saluti.

 

Per il CSA di FIALPCISAL/SNACRI

IL SEGRETARIO GENERALE

(Dott. Luigi Biscardi)