F

I

A

L

P

Sindacato Nazionale Autonomo C.R.I.

- Segreteria Generale -

http://web.tiscalinet.it/snacri

E-mail: snacri@tiscalinet.it

      

COMUNICATO N° 51                                            Roma 20.05.02

 

                                                                              A tutti i lavoratori CRI

 

 Oggi 20/05/02 sono iniziate le manifestazioni nei confronti dell’Organo Politico dell’Ente, che, disattendendo ai patti sottoscritti, di fatto sta tentando di vanificare le aspettative economiche inerenti il compenso incentivante relativo all’anno 2001.

Si ricorda che la Dottoressa Caravaglia, anche in assemblea sindacale, ha più volte ribadito che Lei rispetta i patti. I lavoratori noteranno come li rispetta confrontando quando sarà erogato il prossimo 27 con quanto percepito lo scorso anno.

È il momento di lottare affinché la CRI nel suo insieme abbia maggior rispetto dei lavoratori dipendenti e delle organizzazioni sindacali che li rappresentano.

Tutte le OO.SS. sono schierate, anche se inizia a venir fuori qualche distinguo, per pretendere il rispetto di quanto più volte concordato e controfirmato.

Le manifestazioni si svolgono dalle ore 9:00 alle ore 12:00 largo Chigi (lato libreria tra via del Corso e via S. Maria ).

Sono manifestazioni a cui i lavoratori partecipano con le previste ore di assemblea (30 ore all’anno) e, per chi le ha terminate, utilizzando le ferie o i recuperi.

Oggi moltissimi dipendenti vi hanno partecipato e la protesta con il relativo volantinaggio proseguirà il 21, il 22 e venerdì 24, sempre alla stessa ora.

Si proclamerà anche uno sciopero nazionale, con manifestazione e corteo a Roma che, presumibilmente ed a causa dei vincoli di legge ed elettorali, non si potrà tenere prima del 18 giugno prossimo, dopo aver esperito, come previsto dalla legge, il tentativo di conciliazione.

I responsabili sindacali SNACRI, sono pregati di diffondere il volantino che si trova nel sito internet e indire manifestazioni locali distribuendo a livello territoriale il volantino citato.

Nella settimana che va dal 27/05 al 02/06 saranno promosse ulteriori azioni sindacali e così per le prossime settimane ad oltranza.

Lavoratori! Questo è il momento di riprenderci la dignità calpestata, partecipando combatti a tutte le iniziative che sono finalizzate al rispetto del proprio ruolo lavorativo nell’Ente ed al rispetto di tutta quella normativa contrattuale e legale che continuamente viene disattesa.

RICORDATEVI CHE SOLO UNITI SI VINCE!

 

                                                                             IL SEGRETARIO GENERALE

                                                                                      (Dott. Luigi Biscardi)