Per motivi tecnici si è provveduto a trascrivere i testi originali che, comunque, sono visibili a piè pagina

COMUNICATO INTERSINDACALE

IL GIORNO 13.03.2002 SI E' TENUTA L'ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DELLA C.R.I. INDETTA UNITARIAMENTE DA TUTTE LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI IN CUI SI SONO AMPIAMENTE DIBATTUTE LE PROBLEMATICHE RELATIVE AL CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO GIA' SIGLATO DA CIRCA 2 ANNI.

IN PIU' DI UN'OCCASIONE LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI HANNO FATTO PRESENTE ALL'AMMINISTRAZIONE LA GRAVITA' DELL'ATTUALE SITUAZIONE, GLI IMPEGNI NON MANTENUTI, LE PROBLEMATICHE DEL FONDO INCENTIVANTE.

SU INVITO DELLE OO.SS. IL PRESIDENTE GENERALE E' INTERVENUTA ALL'ASSEMBLEA ASSICURANDO I LAVORATORI CHE I FONDI PER L'EROGAZIONE DEL COMPENSO INCENTIVANTE SONO DISPONIBILI NELLA MISURA CONCORDATA, CHE PROVVEDERA' IN DATA ODIERNA AD EMETTERE UN PRECISO ORDINE DI SERVIZIO PER SOLLECITARE I DIRIGENTI PREPOSTI A METTERE IN ATTO TUTTE LE PROCEDURE NECESSARIE PER AVVIARE LE COMMISSIONI DEGLI AVANZAMENTI DEL PERSONALE, ASSICURANDO INFINE UN PRIMO INCONTRO CON LE OO.SS. GIA' DALLA PROSSIMA SETTIMANA PER FORNIRE CHIARIMENTI IMMEDIATI E PER UNA VELOCE APPLICAZIONE DEL CONTRATTO E SUL FUTURO DELL'ENTE. SARA' CURA DI QUESTE OO.SS. VIGILARE SULLA CONCRETIZZAZIONE DI QUANTO ASSICURATO DALLA PRESIDENTE SOPRATTUTTO SUI TEMPI DI REALIZZAZIONE NON PIU' PROROGABILI.

L'ASSEMBLEA DEL PERSONALE STIGMATIZZA IL COMPORTAMENTO DI CODESTA AMMINISTRAZIONE E DA MANDATO ALLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI PER LA CONTINUAZIONE DELLO STATO DI AGITAZIONE FINO ALL'APPLICAZIONE DI QUANTO CONCORDATO.

ROMA 13.03.2002

 

CGIL       CISL       UIL       CISAL     RDB        UGL

 


LAVORATORI

                            è vergognoso e irresponsabile che l'Amministrazione CRI ad oggi non abbia mantenuto gli impegni assunti con le OO.SS. e l'Assemblea del personale del giorno 13 marzo u.s. pertanto, tutto il personale è di nuovo convocato in assemblea per il giorno

20 MARZO 2002 ore 9.00

presso

Sala Palasciano

COMITATO CENTRALE CRI

Si ricorda che le ore per la partecipazione all'assemblea sono a tutti gli effetti orario di lavoro e sono da computarsi tra le 30 annue previste dalla vigente normativa.

CGIL       CISL       UIL       CISAL     RDB        UGL


VERBALE D'INTESA

Le parti concordano nel firmare la tempistica di attuazione delle procedure previste dal CCNI per l'accesso alle aree e/o posizioni economiche superiori al fine di garantire con certezza i relativi riconoscimenti anche in ragione dei processi di mobilità in atto nell'Ente.

Il 1° step dovrà concludersi entro il 30 aprile p.v. con l'emanazione delle relative graduatorie. Entro 10 giorni lavorativi dalla data odierna, gli Uffici provvederanno alla comunicazione circa le ammissioni alle procedure concorsuali pubblicate.

Entro la prima decade di maggio saranno pubblicati i bandi relativi al 2° step con la decorrenza dei conseguenti inquadramenti così come prevista dal CCNI.

Il 15 giugno saranno pubblicati i bandi relativi al 3° step con la relativa decorrenza prevista dal CCNI.

Per quanto concerne l'erogazione del fondo per l'accessorio 2001, l'Amministrazione si impegna a provvedere alla corresponsione del saldo nella misura e nei tempi previsti dal CCNI.

SEDE 20 marzo 2002