F

I

A

L

P

Sindacato Nazionale Autonomo C.R.I.

- Segreteria Generale -

http://web.tiscalinet.it/snacri

E-mail: snacri@tiscalinet.it

      

Circolare n°26                                             Roma, 2 agosto 2002

             

Ai Componenti del

Consiglio Direttivo

Snacri Fialp Cisal

 Ai Segretari Regionali

 Ai Responsabili delle RSA

 LORO SEDI          

 

Come riportato nel Comunicato n.55 del  2.8.02, il 17-18 e 19 luglio u.s. la Segreteria Generale si è riunita al completo per iniziare le pratiche che dovranno portare lo Snacri Fialp Cisal al 2° Congresso Nazionale.

Pertanto, i responsabile in indirizzo, che dovranno collaborare con la Segreteria Generale alla risoluzione delle incombenze congressuali , dovranno ottemperare a quanto disposto dal Regolamento Elettorale, predisponendo correttamente gli atti richiesti e rispettando le date ultimative stabilite.

Seguiranno ulteriori circolari esplicative, tendenti a consentire a tutti i Responsabili in indirizzo, di adempiere a quanto previsto, nel miglior modo possibile.

Nel frattempo è necessario prendere atto che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 del Regolamento Congressuale dello SNACRI FIALP CISAL, la rilevazione ufficiale degli iscritti, ai fini congressuali, viene stabilita al 31 Agosto 2002, con verifica del  pagamento del relativo contributo sindacale da riscontrare nei tabulati del 27.9.02.

Pertanto, presumibilmente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 punto A, il secondo Congresso SNACRI si dovrà tenere nel mese di Aprile 2003.

Entro il 31 Dicembre 2002 si dovranno svolgere le elezioni dei delegati delle RSA locali.

La Segreteria Generale, dopo aver accertato il numero degli iscritti al 31 agosto 2002, rilevato dai tabulati di pagamento che mensilmente l’Amministrazione consegna alla stessa, salvo verifica di errori ed omissioni, invierà ad ogni struttura sindacale, così come previsto dall’art.3 del Regolamento Elettorale, l’elenco degli aventi diritto ad essere eletti per rappresentare le problematiche dei lavoratori al Congresso, con diritto alla parola ed al voto, nonché i relativi accorpamenti a livello  regionale e nazionale.

 ADEMPIMENTI DELLE RSA

 La RSA, regolarmente costituita, provvede ai seguenti adempimenti

1.     Prende atto delle rappresentanze determinate dalla Segreteria Generale;

 2.     Fissa le date entro cui dovranno essere svolte le elezioni;

 3.     Curerà l’inoltro, entro  e non oltre il 31 dicembre, dei verbali delle elezioni alla Segreteria Generale con i nominativi dei delegati eletti per il Congresso.

Nel caso che la RSA non è regolarmente costituita necessita procedere alle elezioni del Responsabile ed inviare il relativo verbale di  elezione alla Segreteria Generale

Le elezioni dei delegati saranno valide qualora parteciperanno il 50% + 1 degli aventi diritto al voto iscritti nelle RSA sede di elezione.

Con la prossima Circolare sarà comunicato, per ogni RSA, il numero di iscritti che risulta alla Segreteria Generale, nonché il numero di delegati da eleggere.

Ai Segretari Regionali, che potranno collaborare  con i Responsabili delle RSA, sarà dato il compito di provvedere alla elezione degli accorpamenti regionali

Con riserva di ulteriori notizie, si coglie l’occasione per inviare l’augurio di buone ferie.

                                      IL SEGRETARIO GENERALE

                                               Dott. Luigi Biscardi