Anno Santo

e Ostensione Sindone

"Pietro…guardò le bende in terra e il lenzuolo…da una parte, piegato. Entrò anche l’altro discepolo che era arrivato per primo al sepolcro, vide e credette." (Gv. 20,6-8)

 

La Comunità di Gesù è nata nel 1978 a Torino, pochi giorni dopo l’ostensione della Sindone ed ha adottato il Volto Sindonico come propria icona, portandolo come arca negli incontri comunitari e in tutte le missioni.

Crediamo che questo Volto è lì per indicarci la via, per invitarci a diventare agnelli, a lasciarsi immolare testimoniando fino a che punto può spingersi l’Amore.

Perciò è stato per noi motivo di benedizione l’essere pienamente impegnati nelle attività di supporto all’ostensione del 1998: abbiamo ospitato circa 3.600 pellegrini provenienti da 11 diversi Paesi.

Per l’occasione è stata realizzata e consacrata una cappella dedicata alla venerazione della S. Sindone con la riproduzione a grandezza naturale del lino e del suo "negativo" per consentirne la contemplazione orientata alla rivelazione del Dio Trinità, sorgente di vita e comunione.

Sono stati anche predisposti (nel salone) dei sussidi audiovisivi per una lettura guidata della storia e dei segni del Sudario.

 

Per la prossima ostensione (26 agosto – 22 ottobre 2000) il soggiorno offre ospitalità a singoli e gruppi. Per informazioni e prenotazioni utilizzare telefono e fax.

Durante tutto l'anno in occasione del Giubileo il centro e' aperto al'accoglienza dei pellegrini

Soggiorno Caritas