Fipsas.it
Il nostro Comune
Fotografando
 

Festeggiati 35 anni di attività

Una grande anniversario celebrato da 90 amici, soci, simpatizzanti, domenica 29 novembre,dalla “Dina” Presenti cinque dei fondatori che, da quel lontano 24 settembre 1980, continuano ad essere parte attiva dell’associazione: Aldo Bellan, Amedeo Bellan, Sandro Giani, Aldo Graziani e Angelo Buffoni a cui è toccato il simbolico taglio della torta.
Con la benedizione del nuovo parroco Don Valentino è iniziato il pranzo e tra una portata e l’altra, il sottoscritto insieme al neo Sindaco Pietro Zappamiglio abbiamo assegnato i premi agli agonisti e i premi dedicati ai tanti soci e amici che supportano l’attività socio-culturale del gruppo.
Le prime ad essere premiate con il Premio Fedeltà” sono state le donne, mamme, amiche che sostengono le varie manifestazioni svolte dell’associazione: un ringraziamento particolare, in questa giornata speciale, per aver contribuito a raggiungere questo importante traguardo.
Premio Fedeltà conferito anche a Roberto Graziani e Maurizio Banfi, per essere “cresciuti” insieme all’associazione: Roberto aveva allora solo sei anni e Maurizio era un giovane adolescente alle prime armi con la pesca.
Quindi abbiamo premiato i vincitori del CAMPIONATO SOCIALE 2015:

10° Giuseppe Zecchi, 9° Giuseppe Collini, 8° Claudio Maggiulli, 7° Pierluigi Bottinelli,
 6° Antonio Graziani, 5° Antonio Fersini, 4° Roberto Graziani,
3° Danilo Caimi, 2° Valter Venini, 1° Paolo Melloni

“Anche quest’anno lotta serrata sino all’ultima gara per la terza piazza del podio tra Danilo, Roberto e Antonio Fersini: alla fine a spuntarla è stato il più giovane. Per avere la certezza matematica della vittoria su Valter, che lo tallonava a due sole lunghezze, anche il Pres. ha dovuto aspettare l’ultima gara, ma già a metà incontro, era chiaro che aveva capito come pescare le apatiche trote di Marano Ticino, e quindi ha concluso la competizione con un’altro successo”.

Premiati poi anche tutti i partecipanti del CAMPIONATO OVER-60:

Pierangelo Bianchi, Pierluigi Bottinelli, Giancarlo Casellato, Antonio Lamanuzzi, Roberto Loda,
Mario Milani, Enrico Mozzati, Giuseppe Zecchi, Luigi Romano,
Aldo Graziani, 2° Angelo Buffoni, 1° Giuseppe Collini

“il nostro “past-president” Collini si è aggiudicato per la seconda volta il primato della categoria superando, solo a peso, un sorprendente Buffoni che con la “cannetta” è diventato quasi imbattibile. Aldo invece dopo una buona partenza, nelle ultime due gare si è un po’ troppo “rilassato”, compromettendo la possibilità di vittoria”.

Premiati anche i concorrenti del Campionato a Coppie, vinto dal duo Antonio Fersini - Claudio Maggiulli, seconda piazza per Panebianco – Melloni, terzi Antonio Graziani – Valter Venini.

“Primato conquistato con la vittoria in gara due, battendo la coppia formata da Roberto Graziani e Angelo Buffoni per solo 40 grammi!!”.. nella pesca ci vuole sempre anche un poco di Kü…ore!.

Dopo la solita ricca tombolata, vinta quest’anno da Cecilio, ho salutato e ringraziato tutti i soci, le istituzioni e gli amici delle altre associazioni, che ci hanno aiutato nel mantenere il gruppo vivace, attivo e pronto a ripartire verso il futuro, con la voglia e la speranza di poter festeggiare le prossime tappe: il 40°, il 50°, e …oltre!

Il vostro Pres. Paolo

 

Primi Campionato Sociale
Signore
Gruppo Over 60
Gruppo Collaboratori
Torta