Fipsas.it
Il nostro Comune
Memorial Teresio Bai

 “4°Memorial Teresio Bai”

La strada per arrivare al Lago Mallone credo che la conosciamo tutti, ma quando arrivi, dopo aver attraversato il bosco, e ti trovi davanti questo bellissimo specchio d’acqua, scuro e argenteo alla luce ancora debole del mattino, ogni volta è una nuova emozione. Lo ammiriamo in tutta la sua bellezza, e subito dopo, alla prima “bollata”, il pensiero corre ai pesci e a come insidiarli.
Questa è la sensazione che ho provato ancora una volta il 10 luglio scorso: anche se non è più il “Mallone” di due anni fa, … ma forse proprio perché la pesca è più difficile, è ancora più bello!
Eravamo in 28 per commemorare Teresio, tanti amici che lo conoscevano bene e alcuni “amici degli amici”. Il tutto organizzato ancora una volta splendidamente dal socio Roberto Loda e suo figlio Davide che ci hanno portati, dopo quattro anni dalla scomparsa, a salutare Teresio, loro zio e nostro caro amico. A loro vanno i nostri ringraziamenti e un grosso GRAZIE anche alle figlie Alessandra, Lorenza e Cristina per la generosa premiazione finale e per il graditissimo e abbondante rinfresco.
Abbiamo pescato sulla sponda A, io e il mio socio Roberto Graziani, siamo capitati ultimi di campo, a destra del cancello, e abbiamo sfruttato il sorteggio favorevole vincendo il trofeo con più di 34 kg di carpotte e carassi, secondi classificati Marchino e il Berr, ovvero Marco Cerioli e Andrea Berrettini con circa 32 Kg, tra cui un bel carpone di quelli “vecchi”, terzi Gianluca Donzelli e Roberto Grisetti che con circa 14 Kg vincevano il settore centrale, il più avaro in termini di catture.
Una bella mattinata, una bella pescata fatta con lo spirito giusto, per ricordare un amico dal carattere unico, ma sempre disponibile e generoso,. …Grazie Teresio, riposa in pace.

Paolo Melloni

Coppia vincitrice
Secondi

Terzi

Premiazione

Brindisi

Gruppo 2016