.::::.
Le FAQ della chat di Una pura formalità
Utenti connessi visitatori on-line

..::REQUISITI PER UTILIZZARE LA CHAT::..
La Chat di UnaPuraFormalita' si basa su tecnologia Java, pertanto è richiesta la presenza della Java Virtual Machine sul proprio computer. Sulla maggior parte dei computer il componente Java è gia presente ed installato, su alcuni invece necessità di una installazione manuale.

Vi elenchiamo i passi necessari per una corretta installazione della Java Virtual Machine:

PRIMO PASSO:
Installa gratuitamente la JAVA VIRTUAL MACHINE di SUN MICROSYSTEM cliccando semplicemente su questo link: INSTALLA JAVA e rispondi YES alla richiesta di installazione automatica.

SECONDO PASSO:
Conclusa l'installazione del file sopra citato, chiudi tutti i programmi e riavvia il computer. Ora prova a rientrare in Chat.

TERZO PASSO:
Se non sei ancora riuscito ad accedere alla Chat ti consigliamo vivamente di aggiornare il tuo sistema operativo (Windows) andando sul sito di aggiornamento di Microsoft che riportiamo qui di seguito: WINDOWSUPDATE.MICROSOFT.COM, una volta aggiornato il computer riavvia e riporva il collegamento alla chat.

PROBLEMA: LA CHAT TI SEMBRA LENTA?
La velocità della chat è condizionata da vari fattori, primo fra tutti dalla propria connessione ad internet che a volte può risultare affollata, infatti se si dispone di un abbonamento gratuito (come quelli di Libero, Tiscali, Tin) può verificarsi di tanto in tanto un rallentamento.
Generalmente può risultare lenta se mentre si sta chattando si scaricano anche file come MP3 o altri file di grosse dimensioni, ma non solo anche ascoltando la radio via internet può incidere negativamente sulla velocità di connessione.
Soluzione
Provare a chiudere tutti i programmi non necessari ed eventualmente ripetere la connessione ad internet.

PROBLEMA: HAI INSTALLATO WINDOWS XP E HAI QUALCHE PROBLEMA?
Microsoft con il rilascio della versione Windows XP ha deciso di non lasciare all'interno del suo sistema operativo la Java Virtual Machine, questo software è indispensabile per far funzionare in modo corretto le chat, senza di esso non è possibile chattare. Occorre quindi scaricare la versione aggiornata per il proprio sistema operativo.



..::EMOTICONS (le faccine da digitare in chat)::..
:-) ;-( :slurp :pig :cuore :dito :-))) ;-) :-( :love :kiss :santo :bacato :devil :ehm :ok :grr :-p :-x ? :-z :-O :bertuccia



..::UN ELENCO DI CONSIGLI PER CHATTARE AL MEGLIO::..

DIGITO ERGO SUM
In Chat si esite perchè si digita.....digita ciò che pensi, pensa ciò che digiti! :-)

FATTI NOTARE
In una Chat occorre farsi notare. Come? Ad esempio, scegli con cura il tuo nickname ed utilizza sempre lo stesso; solo così la gente inizierà a conoscerti. Farsi notare non significa usare un linguaggio scurrile, insultare o disturbare gli altri utenti. In questo modo non solo verrete ignorati,ma conseguentemente segnalati ai moderatori della chat, che prenderanno provvedimenti. 

PENSA VELOCEMENTE
L'unica cosa di cui hai bisogno è "pensare velocemente" e tenere il ritmo dei messaggi. Quindi non stare tanto a riflettere.....animo e digitare!!

SII CONCISO
Non stare a ricamare con frasi impeccabili e compiute, non è un esame di italiano: ti occorre solo farti capire con meno parole possibili. Vuoi un modello? Beh, pensa al linguaggio dei fumetti.

USA LA FANTASIA
Cerca sempre di tenere presente che i messaggi scritti sono privi dell'intonazione della voce e della mimica facciale. Per cui non arrabbiarti se vieni travisato: è soprattutto colpa tua. Piuttosto usa la fantasia per "recitarli". Non sai come fare? Almeno aiutati con la punteggiatura o con gli "smiley" ;-)  Considera che è diverso scrivere "...cretino...:-)" e scrivere "cretino!"

RISPETTA
Prova a rispettare tutti. Ma se proprio non ci riesci, allora comportati pure come vuoi: manifesta pure il tuo disagio, ma in maniera civile ed educata. 

NON CLONARE
Sappi che ci sono atteggiamenti che non rendono, ad esempio "clonare" il nick di altri "chatters", perché è triste non riuscire a dialogare, ma è proprio umiliante doversi fingere un altro "chatter" per riuscire a farlo.

SII SINCERO
Prova ad essere sincero, probabilmente più lo sei e più ti farai notare. Ma almeno NON fingerti altro da quello che sei; non fingerti donna, non fingerti disinibito, non fingerti nulla: cosa è una Chat per indurti a vergognarti della tua vera personalità?

La Redazione di UPF

 

..:::OUR SPONSOR:::..