Le tecniche

Sconfiggi la tua rabbia

La Rabbia incandescente

PERCHÉ TI ARRABBI? CHE MOTIVO HAI DI ARRABBIARTI? TI ARRRABBI CON GLI ALTRI OPPURE CON TE STESSO? COSA TI PONE IN RISALTO L'ALTRA PERSONA CHE NON VUOI VEDERE?

Forse ti fa sentire poco coraggioso? Forse rimarca il fatto che non hai il coraggio di parlargli? Di dirgli le cose che hai nel cuore? E allora ti arrabbi con lui perché lui é la causa del TUO PROBLEMA?

Tu ti senti debole -insicuro davanti a lui e questa cosa ti fa aggredire? Perché non ti fermi e dici calma, "mio Dio aiutami cosa devo fare per rinforzarmi e non aggredire piú". Perché non accetti di essere debole, perché non ti perdoni di essere debole e insicuro e fai un piano per perdere queste debolezze?

Non serve sai nasconderle, non serve nascondere di essere debole e insicuro perché lí nascosto nell'inconscio questo sotto-personaggio fa tanti danni in te. Liberati, di questo personaggio debole che há sempre bisogno di essere accettato, di essere considerato importante.

Cosa sei disposto a fare per essere accettato? Sei disposto a dire sempre si? Sei disposto a fare piú del tuo dovere? Se cosí ti comporti perché poi ti arrabbi se gli altri ne approfittano? Sei tu la causa dei tuoi mali . E allora accettali e cerca di purificare queste parti che ti fanno tanto male.

Come?

Innanzi tutto accettati cosi come sei. Datti il permesso di essere debole, datti il permesso di non contare nulla per gli altri. Dopo di che scrivi una lista delle cose che ti fanno arrabbiare, delle situazioni, delle persone che tiinnervosiscono, RINGRAZIALE E PERDONALE. Per ogni voce di questa lista poni in risalto ogni situazione ad evidenziando cosa senti dentro di te. Cosa c'é che ti fa male dentro.

Non avere paura di guardare.

Alla base forse ci sono dei pensieri che ti dicono che DEVI ESSERE PERFETTO?? CHE NON DEVI SBAGLIARE?? CHE DEVI DARE SEMPRE IL MEGLIO, ESSERE IL MIGLIORE??

Allora se cosí é, SMONTA i pensieri e accettati cosí come sei,niente di piú niente di meno, cosí come sei.

Ora fatti una lista delle cose che non ti piacciono di te e che vorresti cambiare in base a tutte queste situazioni.Dagli un ordine dalla cosa che ti costa meno fatica cambiare a quella piú dura e poi una per una affrontala.

ESEMPIO: SONO TIMIDO, HO VERGOGNA a parlare davanti a piú di 5 persone

Bene inizia a parlare con 3 , poi con 4 poi con 5 e poi aumenta sempre piano piano in modo da prendere sicurezza, basta anche poche parole all'inizio ma cerca sempre di farlo col cuore, non con l'emozione.ATTENZIONE é piú l'idea che vi spaventa che non il fatto in se.Allora lavorate sull'idea e sull'immagine cambiategli dimensione, distanza, colore, aumentate - riducete l'immagine funché vi sentite a vostro agio.

 

Intra. Le tecniche