DIMI Spa

 

Nel novembre 2002 è nata DIMI Spa, la prima "Public Company" della musica italiana, costituita da oltre 60 soci tra operatori dello spettacolo, musicisti, aziende di servizi, manager e consulenti.
Questo ambizioso progetto imprenditoriale affonda le sue radici nell'esperienza del Dipartimento per l'Innovazione Musicale Italiana, che dal 1996 ha garantito dignità e continuità di lavoro a numerosi musicisti, molti dei quali oggi aderiscono alla Spa con la convinzione che si possa fare impresa promuovendo contestualmente la cultura e l'arte.
Ciascuno degli azionisti è portatore di competenze specifiche, spendibili per l'ideazione e realizzazione di prodotti ad alto contenuto di innovazione, creatività e spettacolarizzazione: non soltanto i grandi concerti, le produzioni televisive di prima serata, le incisioni discografiche, le colonne sonore per film di successo e i tours di importanti cantautori, che già fanno parte del lungo curriculum del DIMI. La nuova sfida è quella di proporsi al mercato con la produzione diretta di eventi in grado di emozionare e coinvolgere il pubblico, mantenendo un rapporto privilegiato con i numerosi Committenti di prestigio che ci hanno già dato fiducia.
L'intento ispiratore della Società è quello di riuscire a coniugare una gestione aziendale solida ed efficiente, con il dinamismo e la creatività di un management che è in larga parte composto da addetti ai lavori, capaci quindi di anticipare le esigenze del mercato e di vincere alcune rigidità tipiche di un mondo disabituato a logiche imprenditoriali.
Nonostante la nuova strategia e la struttura organizzativa maggiormente orientata alla soddisfazione del cliente, il cuore del DIMI continua e continuerà ad essere la figura del musicista. Ed il rispetto che il DIMI ha nei confronti di chi ha scelto di essere musicista, è ampiamente ripagato da un elevatissimo livello di professionalità e versatilità. I nostri musicisti sono infatti capaci di esibizioni intense ed impegnative che possono spaziare dal repertorio classico alla musica leggera, mantenendo sempre elevato il livello qualitativo. Questa flessibilità tecnica deriva sia dall'innovazione dei Corsi di formazione DIMI, sia dall'opportunità che hanno i nostri artisti di lavorare in tutti contesti, in televisione come in teatro.
La sapiente gestione della performance musicale, il supporto organizzativo e logistico, rappresentano gli altri punti di forza del profilo di offerta dei servizi DIMI.


LE NOVITA' 2003

 

 

Il BIT 2003 A MILANO DAL 15 AL 18 FEBBRAIO

Dimi Spa:
la passione e la musica tra gli Stand del Bit 2003

DIMI Spa, la prima Public Company della musica in Italia, approda a Milano in occasione del Bit 2003.
L'importante vetrina è la straordinaria opportunità per consentire alla società Dimi, di presentare un progetto innovativo e di forte impatto artistico e commerciale. Il Progetto denominato "Mi Re Sol" (Music Innovation for the Request of Entertainment through Satellite On Line) è un progetto di intrattenimento musicale "Video On Demand" che si rivolge ad Hotel, Sale da Tè, Beauty center, trasporto aereo e navale, ed ogni spazio che si desidera rendere prestigioso ed esclusivo, con una combinazione di tecnologia e creatività. DIMI Spa produrrà una serie di spettacoli musicali, da proiettare su schermi speciali, attingendo all'intero panorama musicale: preziosità esclusive riservate agli ospiti, con la qualità della musica dal vivo ma senza i suoi costi elevati. La novità approfondita in tutti i suoi aspetti, come ad esempio che l'installazione del sistema on line Mi-Re-Sol consente di poter usufruire della video conferenza/formazione satellitare, sarà presentata nel Padiglione 22 del Bit Virtual allo Stand F28 dal 15 al 18 febbraio.
Un impegno della Dimi Spa verso coloro che amano la musica ed attraverso di essa vogliono comunicare con decisione ed innovazione.

Dimi Spa è oggi una tra le più attive società del settore musicale in Italia e rappresenta il punto di riferimento per produzioni televisive, eventi discografici, grandi tours, festival prestigiosi e meeting altamente spettacolari. E' costituita da oltre 60 soci tra operatori dello spettacolo, musicisti, aziende di servizi, manager e consulenti ed affonda le sue radici nella lunga esperienza nel settore. Ogni azionista è infatti portatore di competenze specifiche spendibili per l'ideazione e realizzazione di prodotti ad alto contenuto di innovazione, creatività e spettacolarizzazione: non soltanto i grandi concerti, le produzioni televisive di prima serata, le incisioni discografiche, le colonne sonore per film di successo e i tours di importanti cantautori, che già fanno parte del lungo curriculum del DIMI. La nuova sfida è quella di proporsi al mercato con la produzione diretta di eventi in grado di emozionare e coinvolgere il pubblico, e tra questi il Progetto presentato in Bit, con l'impegno del management Dimi, che è in larga parte composto da addetti ai lavori.
Il cuore del DIMI continua e continuerà ad essere la figura del musicista, ed il rispetto che il DIMI ha nei confronti di chi ha scelto di essere musicista, è ampiamente ripagato da un elevatissimo livello di professionalità e versatilità. I musicisti sono infatti capaci di esibizioni intense ed impegnative che possono spaziare dal repertorio classico alla musica leggera, mantenendo sempre elevato il livello qualitativo. Il Progetto Mi Re Sol è così il contenitore perfetto per gli eventi, anche in diretta Via satellite, di un servizio straordinario e nuovo.

dove siamo?

BIT 2003
posizione dello stand