Torna alla pagina precedente

COMUNICATO STAMPA N°12
A Fabrizio Ranieri il trofeo Primavera.
Chiara Cassinera promossa 3a Naz.

Si è concluso il secondo torneo serale dell’anno organizzato dal circolo di Ivrea.
I venti partecipanti hanno gareggiato per otto giovedì, in 176 intensissimi match; in questi tornei i partecipanti sono quasi tutti del circolo di Ivrea, la rivalità, la voglia di misurarsi, di avere un riscontro ai propri progressi con avversari di cui ben conosci il valore, rende questi match estremamente intensi e pieni di interesse tecnico.
Proprio per evidenziare il lato tecnico, sicuramente di interesse, Fabrizio Ranieri ha curato la raccolta delle registrazioni scritte delle mosse di ogni gara e, oltre a distribuirli ai partecipanti, li ha inserite nel sito Internet della Sse che è: web
Come anticipato lo stesso Fabrizio Ranieri l’ha stavolta spuntata sull’amico-rivale Folco Castaldo, concludendo il torneo a 7,5 punti su otto, al pari di Folco ma con un Buholz (spareggio tecnico) migliore.
Alle loro spalle si sono classificati nell’ordine, tutti con cinque punti, Pierangelo Trotto, Graziano Aglietti e il sorprendente Adriano Giachino che con puntiglio e perseveranza è riuscito a battere avversari sulla carta più quotati di lui.
Chiara Cassinera sta sempre più ribadendo la sua maturità di gioco, nel meeting internazionale di Grugliasco, ha vinto il torneo di Promozione con 7 su otto, giocando con una autorevolezza e una maturità inusuali per una ragazza di tredici anni. Con questo risultato Chiara ha conquistato anche la terza categoria Naz., entrando quindi  nella graduatoria nazionale.
Suo prossimo obiettivo i Campionati nazionali di categoria a Villeneuve in Val d’Aosta nella prima settimana di luglio.