Torna alla pagina precedente

COMUNICATO STAMPA N°15
QUARTO TSC-CRT A MONTALTO
VITTORIA  DEI FRATELLI TOMAT NELLO CHALLENGE

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva del Trofeo Semilampo Canavese-CRT a Montalto, quaranta i partecipanti all’appuntamento arrivati a Montalto da Biella, Torino, Asti, Novara e Sassari oltre che, ovviamente da Ivrea.
Poca emozione per la vittoria nel semilampo, dove Folco Castaldo ha letteralmente passeggiato, a sorpresa invece al  secondo posto, Nicolò Guglielmi che riusciva nell’impresa di battere Fabrizio Ranieri perdendo solo con Folco Castaldo. Al terzo uno sconsolato Fabrizio Ranieri, quindi al quarto Denis Paonessa di Burolo seguito da Fabrizio Bruno di Rivarolo.
Primo dei Naz. e sesto assoluto Massimiliano Tala di Sassari, mentre il sempreverde Mario Bogatto conquistava la palma del miglior 3a Naz. del torneo.
Nel parallelo Challenge per under 16, i due fratelli Tomat di Cossano si qualificavano al primo posto, Roberto, e al secondo con Riccardo. Al terzo  un solido Ermete Tondella di Andrate, mentre Enrico Mosca di Montalto finiva al 6° posto. Rima delle ragazze Michela Gauna di Montalto.

Terminato anche il Campionato Italiano a Squadre, le quattro squadre della Società Scacchistica Eporediese hanno onorato il loro ruolo con più o meno fortuna, ma vediamo con ordine.
In serie A2 la squadra composta da Folco Castaldo, Fabrizio Ranieri, Mariano Elia e Graziano Aglietti con una volitiva prova ad Imperia, dove si è affermata per 3,5 a 0,5, si confermava per il prossimo campionato di A2.
Invece la squadra di C, nonostante l’impegno non riusciva a salvarsi, all’ultimo turno, dalla retrocessione in serie Promozione.
Delle due squadre di promozione quella capitanata da Adriano Giachino di Settimo Vittone, finiva al settimo posto, mentre la squadra dei ragazzi, Chiara Cassinera, Michele Rizzola, Enrico Mosca, rinforzata dal presidente Alessando Caresana  e da Marco Cassinera, conquistava la promozione alla serie C. Promozione invero non ancora ufficiale in quanto è sub-judice la situazione amministrativa nei confronti della federazione della squadra di Trino Vercellese vincitrice del girone.