Torna alla pagina precedente

COMUNICATO STAMPA N°2
BOLLENGO: INAUGURATA LA STAGIONE AGONISTICA 2001.
Folco Castaldo si aggiudica il primo trofeo stagionale.

Come tradizione il primo appuntamento del Trofeo TSC-CRT si è tenuto a Bollengo lo scorso 20 gennaio, eccezionale la partecipazione degli scacchisti, 56 concorrenti giunti da tutto il Piemonte e dalla vicina Lombardia.
L’afflusso che regolarmente si registra nelle gare della SSE è una testimonianza della serietà con cui il sodalizio eporediese gestisce la propria attività sia agonistica che societaria. Nel torneo magistrale da registrare la partecipazione del Maestro Internazionale croato Mrdija Milan e la prima vittoria annuale di Folco Castaldo, decisa propria nello scontro con Mrdija. Partita al cardiopalmo risoltasi sul filo degli ultimi secondi, dove Castaldo in vantaggio di pezzi ma in situazione complicata, con una media di una mossa al secondo, ha brillantemente neutralizzato il tentativo di ripetizione di mosse del Croato, aggiudicandosi la partita.
Buon terzo il 2a naz. Walter Magarotto di Alba seguito da Fabrizio Bruno di Rivarolo; solo quinto Fabrizio Ranieri.
Hanno giocato nel magistrale anche gli under 16 Chiara Cassinera e Michele Rizzola ottenendo il 25 e il 28 posto rispettivamente.
Nel parallelo trofeo Challenge per under 16, 26 i partecipanti, la partecipazione agguerrita giunta fin da Milano, la decisione di Chiara Cassinera e Michele Rizzola di giocare nel magistrale ha visto l’alta classifica senza portacolori del sodalizio eporediese. Primo degli eporediesi è stato Davide Bonardo arrivato nono, seguito da Enrico Mosca 11° ed Ermete Tondella 12°
Ha vinto il quattordicenne milanese Kidane Robel, ottimo secondo Brian Tomat, nove anni, di Cossano Biellese, mentre il fratello Riccardo di un anno più giovane si è piazzato al 6° posto. Terzo Ludovico Bisetto di Torino seguito da Marco Angelini di Novara e D’Apa Matteo di Milano.