Torna alla pagina precedente

COMUNICATO STAMPA N°4
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16.

Enrico Mosca, Davide Bonardo, Gauna Michela, Chiara Almonte, Chiara Cassinera, Ermete Tondella si impongono nelle rispettive categorie.
L’impegnativo programma giovanile della Società Scacchistica Eporediese non conosce sosta. Sabato 10 febbraio, nel funzionale salone del Centro Civico Olivetti di Bollengo, si è svolto il 13° Campionato Provinciale under 16; ricordiamo che Bollengo ha praticamente sempre ospitato questo campionato e ciò è un giusto vanto della locale amministrazione, da sempre attenta al mondo giovanile.
E’ come tradizione anche buona parte dei vincitori delle categorie sono espressione dell’impegno della SSE nelle scuole.
Le categorie under 16 sono quattro, i titoli otto, quatto maschili e quattro femminili, l’ein plein per la SSE si è avuto nelle categorie Giovanissimi e Pulcini, corrispondenti alle scuole elementari.
Enrico Mosca e Gauna Michela, entrambi di Montalto hanno vinto il titolo nella categoria Giovanissimi, mentre Davide Bonardo di Borgofranco e Chiara Almonte di Albiano hanno vinto il titolo nella categoria Pulcini, Chiara Cassinera ed Ermete Tondella di Andrate sono invece campioni della Categoria Allievi. La categoria Ragazzi ha visto imporsi Luca Bisetto e Francesca Matta.
Buona la prestazione anche di Davide Vigliocco di Montalto, Damiano Collini di S. Bernardo, Alice Alberti di Montalto e Dinesh Camarri di S.. Bernardo.
Tra i ragazzi provenienti da Torino si sono distinti Stefano Ossola, Matteo Todros e Alex Vetri nelle categorie Giovanissimi e Pulcini. Citiamo inoltre il milanese Riccardo Tavolo che, essendo di fuori provincia, ha gareggiato fuori classifica, arrivando secondo assoluto nella categoria giovanissimi.
I partecipanti erano complessivamente trentacinque.
In palio oltre al titolo c’era anche la qualificazione diretta ai campionati italiani under 16 di luglio a Villeneuve in Val d’Aosta, si qualificava, in base alla classifica finale, il primo 15% di ogni categoria più la campionessa femminile. Sono così già qualificati Enrico Mosca, Matteo Todros e Michela Gauna nei Giovanissimi; Davide Bonardo, Davide Vigliocco e Chiara Almonte nei Pulcini.
Ultima notizia, sul sito della SSE è pubblicata la classifica completa della manifestazione, l’indirizzo è: www.sthings.com.