mailing list servizi argomenti forum chat mondo sorelle di link noi email
 
 
 
 
 
 
  il sesso dell'arte
  femminismo e lesbismo
  religione
 
 
 
 
   
Maschera di scimmia
"Sembra funzionare il nuovo mecenatismo dei paesi anglofoni: dal Canada arriva un'ottima produzione cinematografica lesbica e dall'Australia questo giallo incantevole... "
   
a cura di Piera Zani

Un posto dove trovarsi ad intrecciare discorsi, per discutere, dibattere e magari anche litigare, per costruire insieme questo pensiero che ancora...
non c'è.

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
 
P.O.T.T.O.
Per Osare Tenere Trasmissioni On-line

Per alcune, chiacchierare in tempo reale, ovvero "chattare", è una delle attività più divertenti che si possano praticare nel cyberspazio, un modo affascinante per comunicare in Rete.

Luogo di seduzione, di grandi passioni, di feroci litigi e vere proprie guerre, e a volte di pacate e un po' noiose conversazioni notturne, IRC è forse uno degli spazi con meno regole nell'Internet.

Anche se le chattatrici sono per natura un popolo nomade, le iscritte a lli (di ieri e di oggi) hanno un loro luogo di ritrovo abbastanza fisso, #potto, il canale "ufficiale" delle lesbiche italiane.

Potto, oltre ad essere il nomignolo col quale a volte Virginia Woolf si firmava scrivendo a Vita Sackville-West, è anche l'acronimo di una frase che è un po' tutto un programma: se decidete dunque di osare, collegatevi a IRC seguendo passo passo, se è la prima volta, le istruzioni create da Carmela (mar3ea@tiscalinet.it) e Annagrazia.

Fermatevi un attimo a leggere la policy di #potto e poi tuffatevi: se almeno una volta vi siete sentite intimidite nell'entrare in una stanza piena di lesbiche, scoprirete presto quanto la fredda interfaccia del vostro monitor renda facile il contatto…

Ma IRC non è l'unico modo per chattare. Con qualunque browser per la navigazione potete raggiungere chatroom, come per esempio il women's floor della chathouse di Gay.com, o quella di Allwomenchat.com.

Se optate invece per l'installazione di ICQ, un software in grado di rendervi visibili anche se siete collegate solo per scaricare la posta, quelle a cui avrete chiesto di includervi nel loro indirizzario sapranno quando siete connesse e potranno intercettarvi ;)

a cura di Roberta Calì
T a m l e s

Make sure that your browser is Java enabled...

"Voglio che le tasse pagate dai cittadini vengano utilizzate dai figli dei poveri e non per pagare i vizi dei diversi."
Francesco Storace, AN
25 Aprile 2001

di Stefania Doglioli
e Sara Sajetti
 
a cura di Carmela Casole
 
di Gianna Blarasin
 
di Giuseppina La Delfa
 
a cura di Francesca Bosi
 
a cura della redazione
 
 
BERLINO
di Simona Bellini
LONDRA
di Gabriella Romano
 
 
a cura di Gigliola Toniollo
 
di Eleonora Dall' Ovo