mailing list servizi argomenti forum chat mondo sorelle di link noi email
 
 
 
 
 
 
  il sesso dell'arte
  femminismo e lesbismo
  religione
 
 
 
 
   
Maschera di scimmia
"Sembra funzionare il nuovo mecenatismo dei paesi anglofoni: dal Canada arriva un'ottima produzione cinematografica lesbica e dall'Australia questo giallo incantevole... "
   
BERLINO
di Simona Bellini
LONDRA
di Gabriella Romano
   
   
a cura di Piera Zani

Un posto dove trovarsi ad intrecciare discorsi, per discutere, dibattere e magari anche litigare, per costruire insieme questo pensiero che ancora...
non c'è.

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
 
Associazione Lista Lesbica Italiana:
No ai tentatvi di limitare la nostra libertà di espressione

La nuova legge sull'Editoria del 7 marzo 2001 dispone che, se un sito Internet fa informazione periodica, questo debba essere registrato presso il Tribunale ed avere un giornalista professionista come direttore responsabile: basta questo per dire come questa legge intenda cambiare radicalmente il clima e lo spirito della Rete.

Guardando le cose con un certo realismo, non crediamo che in questo Paese, dove la giustizia civile è paralizzata dalla cronica assenza di risorse e di organizzazione, verranno aperti procedimenti a carico di tutti gli utilizzatori del web che aggiornano periodicamente i loro siti, per il solo fatto di non essere registrati.

Non pensiamo nemmeno che saremo noi le prime ad essere colpite da "casuali" controlli, visto che esistono pezzi di movimento e organizzazioni assai più scomode, (pensiamo, per esempio, al movimento antiglobalizzazione, il cosiddetto "popolo di Seattle").

Oltretutto la legge sembrerebbe facilmente aggirabile se, come sostiene Interlex (http://www.interlex.it/), è sufficiente evitare accuratamente di uscire con periodicità regolare per non incorrere nelle sanzioni previste.

Ci pare gravissimo, tuttavia, che alla vigilia di queste elezioni si sia tentato di confezionare uno strumento legislativo in grado di limitare la nostra libertà di espressione, che sembra fatto apposta per essere utilizzato come arma di ritorsione e di controllo nei confronti di soggetti ritenuti scomodi.

Il segnale, insomma, è preoccupante, al di là dell'applicabilità o meno di questa legge, che consideriamo comunque inaccettabile, e che può preludere a nuovi attacchi alla libertà di espressione.

Aderiamo quindi alla petizione promossa da Punto Informatico e invitiamo tutti a fare altrettanto, all'indirizzo http://punto-informatico.it/petizione.asp

 

 

a cura di Roberta Calì
T a m l e s

Make sure that your browser is Java enabled...

"E' sbagliato accreditare le tendenze personali alla omosessualità come posizioni normali e naturali,così come è diseducativa la promozione della omosessualità nelle scuole".
Monsignor Elio Tinti
Vescovo di Carpi
da "Noi",
23 Marzo 2001

di Stefania Doglioli
e Sarah Sajetti
Sei di destra o di sinistra? scoprilo con il nostro test!
a cura di Carmela
L'ATTESA
di M. Mi
"La chiave gira nella serratura e finalmente sento i tuoi passi. Nel buoi della stanza tendo l'orecchio per seguire i tuoi movimenti..."
di Gianna Blarasin

LA MUCCA VENTURINA
Uno dei più grandi dispiaceri della lesbica Minima fu quando le morì una delle sue mucche da latte, la Venturina...

di Giuseppina La delfa

Sidonie Grielle Colette,
detta "COLETTE"

"Qualcuna pensa che Colette fosse una etero che visse alcuni episodi lesbici..."

Uno spazio per rispondere alle lettere inviate alla portale.
Questo mese ci scrive Barbara...

a cura di Francesca Bosi

friendly link

 
 
Circolo gay e lesbico Dedalo,Venezia.
Circolo lesbico Drastica...mente, Padova.
Circolo di cultura omosessuale Pink, Verona.

Aimée & Jaguar,
una storia di amore e di morte nella Shoah

Martedì 24 aprile 2001 ore 20.30 Sala Municipale Via Palazzo, 1 Mestre

per info:
circolo Dedalo
tel. 0338 8046731
centro pace