trovaroma

 

21-27 mar 1996

Tango Argentino

Dieci lunghi anni trascorsi a contatto con i più famosi maestri e ballerini di tango del mondo, sono il bagaglio di esperienza di Eliana Montanari, che nel 1991 ha fondato a Roma il Centro di Tango Argentino "Astor Piazzolla", dove insegna in coppia con Ali Namazi. Gli insegnanti, per il prossimo fine settimana, sabato 23 e domenica 24, propongono un seminario per apprendere gli elementi base del tango: stabilire un rapporto con il proprio corpo, la musica, lo spazio e il partner. Attraverso il loro metodo, la Montanari e Namazi sveleranno il segreto dei misteriosi intrecci di gambe, rendendoli accessibili a tutti. Informazioni al 70301101.

 

mar 1994

(Paola Ermini)

Nostalgia, seduzione, sensualità, passione: sentimenti d'amore che ci trasmette una terra calda come l'Argentina attraverso suoni e figure, componenti essenziali del tango, simbolo della cultura popolare di questo paese. La prossima settimana ci sarà l'occasione per ammirare la coppia di tango più famosa nel mondo, Miguel Angel Zotto e Milena Plebs, che oltre ad esibirsi nello spettacolo creato da loro "Perfumes de tango" e in scena al teatro Olimpico dall'8 al 20 marzo, dirigeranno uno stage insieme agli altri ballerini della Compagnia Teatro Tango e organizzato dal Centro di Tango Argentino "Astor Piazzolla", che da anni si occupa di diffondere la cultura argentina; lo stage per allievi e ballerini che studiano questo ballo è programmato per le giornate del 10, 17 e 19 marzo [...].

 

ott 2000

Tango Argentino

(Paola Ermini)

Al Centro Tango Argentino di Eliana Montanari e Ali Namazi (via Macerata 9, telefono 0670301101) si apre la nuova stagione di tango argentino, ballo appassionante, sensuale e testimone di un intero universo culturale. Nel centro, insegnanti con esperienza decennale conducono lezioni aperte a tutti i livelli, per affacciarsi al mondo del tango, conoscere il programma del corso e gli insegnanti. Il tango argentino è la danza di coppia per eccellenza  personale, unica e creativa. Nella scuola del centro si studiano la tecnica e la dinamica dei movimenti del tango affrontando un percorso per conoscere e scoprire il proprio corpo ed il corpo dell'altro. 

 

Torna all'indice