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Supplemento Regole
Fajo Collection

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Questa pagina contiene le spiegazione per quelle carte che contengono novità o punti non chiari.

1962 Roger Maris Baseball Card Questo Artefatto funziona con qualsiasi altro artefatto in gioco durante il tuo turno (cioè ogni artefatto sul tavolo, sulla Linea Spaziale, appena giocato o appena giocato). Non puoi giocarlo se non puoi rigiocare immediatamente l' artefatto che hai appena scambiato (non conta come carta giocata). Ogni carta scambiata torna al proprietario alla fine della partita.
Black Hole Questa doorway crea un universo che si restringe; potenzialmente può assorbire l' intera Linea Spaziale! Se Black Hole risucchia l' ultima locazione di una fine della Linea Spaziale, smette l' alternanza e continua a risucchiare le locazioni dalla parte rimanente. Naturalmente le carte che chiudono le doorways (come Revolving Door e DoorNet) sospendono l' effetto risucchio.
Dixon Hill's Business Card Questo Interruzione/Evento è una nova carta con doppio tipo. Come li personale con doppia affiliazione, le carte con doppio tipo sono di un solo tipo alla volta. Il controllore della carta ne sceglie uno e una volta in gioco non può essere modificato). Per esempio, se questa carta viene giocata come Evento, è vulnerabile a Kevin Uxbridge ma non ad Amanda Rogers.
Dr. Soong Il termine "riprogrammare" significa modificare ogni caratteristica variabile (genere, classificazione, abilità) scelto per un androide chiamato a rapporto. Il Dr. Soong può sostituirle con ogni altro genere, classificazione, abilità presenti (purché siano appropriati). L' abilità può essere usata solo durante il proprio turno.
Il Dr. Soong ha anche una icona Nemesi, usata per identificare relazioni speciali tra personaggi che si distruggeranno inevitabilmente tra loro, come Soong e Lore. Una relazione di Nemesi è definita da due icone Nemesi opposte (direzioni opposte). Se due o più personali con Nemesi opposte sono presenti insieme alla fine del turno di un giocatore, questo giocatore dovrà scegliere una delle due che sarà immediatamente uccisa.
I.K.C. Chang Questa nave ha un' icona Nemesi (vedi sopra). Se due o più navi con Nemesi opposte sono presenti insieme alla fine del turno di un giocatore, questo giocatore dovrà scegliere una delle due che sarà immediatamente distrutta.
Kivas Fajo "non duplicato presente" sta a indicare un artefatto che non ha altri artefatti uguali ad esso in gioco. "Fa un uso parallelo dei Palor Toff avversari" significa che ogni volta che il tuo avversario gioca Palor Toff - Alien Trader, puoi usufruirne anche tu, se è possibile. Se giochi Countermanda per sospendere un Palor Toff avversario, ciò non avrà effetto sulla tua pila degli scarti.
Locutus of Borg Vedi le regole dell' espansione First Contact.
LoreHa un' icona Nemesi (vedi sopra). "Raddoppia tutti i Rogue Borg e le Cristalline Entities in gioco" si applica alle carte di entrambi i giocatori e significa che la STRENGHT di ogni Rogue Borg si raddoppia ed ogni Crystalline Entity richiede SHIELDS>12 OPPURE 2 Music a bordo della nave (spazio) o 2 SCIENCE e 2 MEDICAL (pianeta) ed ha un bonus di 10 punti. Se entrambi i giocatori hanno Lore in gioco, le carte non verranno quadruplicate. Tuttavia, con Lore e Crosis in gioco, si può quadruplicare la STRENGHT dei propri Rogue Borg.
Miles O'Brien Questo personale ha una nuova icona di scaricamento: ti permette, una volta ogni partita, di cercare nel tuo mazzo da pesca, Zalkonian Storage Capsule e Q's Tent un Near-Warp Transport e giocarlo immediatamente.
Persistence of Memory Il concetto di "ribaltamento" dipende dalla carta. Le proprietà delle carte ribaltate divengono:
Horga'hn - L' artefatto permette all' avversario di giocare oppi turni d' ora in poi. (Non cumulativo).
Thought Maker - Guarda nel tuo mazzo da pesca per dieci secondi e risitemalo come desideri.
Mona Lisa - Se distrutta, l' avversario del giocatore che ha causato direttamente la distruzione (se c' è) perde i punti. (Non duplicabile).
Static Warp Bubble - Devi scartare una carta prima della fine di ogni turno. (Non cumulativo).
Kivas Fajo-Collector - L' avversario sceglie un giocatore che pesca immediatamente tre carte dalla cima del mazzo da pesca. Scartare dopo l' uso.
The Traveler: Transcendence - L' avversario dee pescare una carta in più alla fine del turno. Inoltre, mentre è in gioco, nulòlifica Static Warp Bubble.(Non cumulativo).
Devidian Door - Ti permette di mandare una carta "nel futuro". Se hai o meno una Devidian Door in mano, in qualsiasi momento pronuncia "Devidian Door" e prendi (da dove vuoi in gioco) in mano una carta personale o equipaggiamento. Tuttavia, in qualsiasi istante durante il tuo prossimo turno, dovrai mostrare al tuo avversario una Devidian Door dalla tua mano e metterla fuori gioco, o perderai la partita. (Nota che la carta va giocata al momento dell' annuncio, non quando la Devidian Door viene mostrata.)
Black Hole - Crea una locazione con span 1. Ogni quattro turni pieni, inserisci una nuova locazione spazio scartata (senza restrizioni di fuori gioco). Alternativamente, inseriscine prima una alla tua sinistra e poi una alla tua destra, e così via. (Non dupicabile)
Supernova - Rimuovi dalla missione (scarta evento). Ogni cosa precedentemente distrutta qui resta distrutta tranne la missione stessa (che può essere ancora tentata se ancora non risolta).
Anti-Time Anomaly - Rigenera tutto il personale (di entrambi i giocatori) alla fine del terzo turno pieno, se la carta non viene distrutta prima. I giocatori mettono i propri personali a turno ovunque possano normalmente essere in gioco (senza considerare le restrizioni di unicità e di chiamata a rapporto).
Picard's Artificial Heart Questa carta può essere messa nel tuo mazzo laterale Q-Continuum. Quanto il tuo avversario la incontra, va seminata immediatamente sotto la missione tentata. Appena la missione è completata (o esplorata), il possessore la prende in mano.
Sisters of Duras Questa carta è a doppio personale. Conta sempre come due personali, ma come una sola carta. Ogni cosa che si applica su uno dei due si applica automaticamente all' altro, inclusi i punti bonus. A volte una carta a doppio personale può causare problemi. Per esempio si supponga che un personale sia stato scelto per un effetto (un personale, i due membri più forti nella SdS, tre Youth, massimo di 4 membri unici, STRENGTH>27 da non più di quattro membri, ecc.)
Se uno dei due personali nella carta causa lo sforamento del numero, l' avversario deve scegliere tra due opzioni: incrementare il limite o richiedere la ripetizione della selezione del gruppo. Comunque, se il limite è uno, viene automaticamente aumentato a due.
SpotQuesta carta è estremamente indipendente e non riconosce nessuna affiliazione, quindi è Neutrale. Le carte neutrali possono funzionare con ogni affiliazione tranne i Borg. Quando Spot non usa la sua abilità speciale, la sua STRENGHT è indefinita e quindi zero. Come gli altri animali (ANIMAL) non può tentare missioni da sola o staffare navi. Quando Spot viene uccisa, se ha vite rimanenti torna subito dove era ma è stoppata. Ogni carta giocata su Spot non si annulla se Spot muore le prime otto volte. Se Spot muore su un avamposto o nave distrutti (ed ha ancora vite), torna nel vuoto spaziale e rimuore ogni turno successivo finché le rimangono delle vite.
Tallera Questa carta è a tripla affiliazione e dunque segue le regole per i personali a doppia affiliazione.
U.S.S. Pasteur Questa nave ha un equipaggiamento speciale (non un personale) corrispondente all' abilità MEDICAL. Essa può essere usata per il Kurlan Naiskos. La nave ha anche un' icona Nemesi (vedi IKC Chang).