Amministrazione condominiale

Operando sul mercato piacentino da oltre un decennio, ho sviluppato un'organizzazione completa e flessibile, che mi consente di offrire numerosi servizi ai proprietari di case di Piacenza. Le attività si dividono in due filoni diversi, una rivolta ai condomini, quindi a gruppi di persone ed imprese e l'altra a privati od aziende che posseggono immobili.

Example pic

Oggi l'amministratore condominiale, se vuole svolgere con efficacia e competenza il proprio ruolo, deve avere competenze legali, fiscali, oltre che tecniche (nel campo dell'edilizia) e di psicologia. Occorre inoltre disporre di una rete di fornitori di prodotti e servizi, motivati ad operare in modo efficace ed efficiente.

Gestione immobiliare in conto terzi

Una volta bastava avere un immobile, trovare qualcuno che fosse interessato ad affittarlo e poi rivolgersi a qualche associazione per stipulare un contratto. Dal 1978 ad oggi (con la legge sull'equo canone e successive modifiche), il quadro normativo è diventato sempre più complicato, imponendo al proprietario una serie di pratiche burocratiche farraginose. Inoltre, la giurisprudenza è costantemente a favore del conduttore, quando spesso la parte debole è invece la proprietà. Se siete stanchi di problemi, potrebbe essere utile confrontarsi con chi di mestiere valorizza immobili, operando anche sul proprio patrimonio immobiliare.

Informazioni :

Attestati D.M. 140/14: