Stefano Rondini è un giovane artista, vive a Roma e da 10 anni ha intrapreso il suo percorso nel campo della fotografia pubblicitaria; parallelamente alla parte professionale della sua passione porta avanti una peculiare ricerca artistica che si muove attraverso forme di espressione non convenzionali.
Lo stile fotografico tipico della pubblicità, finalizzato alla glorificazione dell'oggetto, è trasposto e contestualizzato in ambiente mistico: gli oggetti di uso comune sono portati in un mondo riorganizzato e artefatto di atmosfere patinate e paradossalmente oniriche.

A differenza delle opere precedenti, più rivolte alla protesta verso la cultura del consumo, questa serie di lavori è una rivisitazione dei capolavori della pittura rinascimentale italiana: iconografie religiose del XIV e XV sec. come S. Sebastiano, S.Giorgio e il Drago, l'Ultima Cena, vengono riprodotte utilizzando semplici ed attuali oggetti di uso quotidiano. Le immagini così create offrono forte impatto visivo a cui si unisce una efficace e sorprendente dinamica emotiva che fa perno sulle paure di fine millennio e sugli eventi giubilari che Roma e il mondo stanno vivendo.

Le stampe originali da plotter sono opere incorniciate da opere, create dallo stesso artista a partire da lamiere con applicazioni di elementi metallici; disponibili per esposizione e in vendita in serie limitata di 9 copie numerate ciascuna.

        Valentina Lo Martire
              Elvia Politi

Mostre :

 1995 -  Villaggio Globale, Roma - Esposizione di opere  per la mostra "Veleni"”
      1995 - Pub Vicolo Del Bologna, Roma  - Esposizione di opere  per la mostra "Veleni".

1996 - Palazzo delle Esposizioni, Roma - Proiezione video della serie: "L'orto di Caino"

2000 -  Nabel Art Cafè, Roma - Mostra personale dal titolo "Visioni"”

      2000 - Galleria Ca’ d’Oro, Berlino - Esposizione di opere nell’ambito di una rassegna

  dedicata ai giovani artisti italiani.