Stefania e Giorgio
 

Ambedue nati a Roma, dove viviamo, ma di origini abruzzesi, amiamo molto queste terre a cui siamo legati in maniera particolare. Fin da giovanissimi, dapprima separatamente e poi insieme, abbiamo frequentato assiduamente questa regione, prediligendo la montagna e le meraviglie naturali che qui abbondano e che fanno dell'Abruzzo una delle più affascinanti regioni d'Italia e una delle ultime wilderness, zone cioé dove la Natura è ancora padrona, dell'intera Europa.
A testimonianza della nostra passione per queste terre e per la natura, abbiamo creato questo sito, ancora in costruzione, dedicato ai più importanti gioielli che l'Abruzzo possa vantare: i tre meravigliosi parchi nazionali del Gran Sasso, della Maiella e d'Abruzzo.
Quanto è riportato in queste pagine web è frutto del nostro "lavoro", più che altro piacevole e distensivo girovagare, che ci ha portati nel corso degli anni a conoscere quasi ogni angolo di questa regione. La contemporanea passione per la fotografia ha fatto sì che esperienze e sensazioni da noi provate in questi luoghi, rimanessero ancora più impresse nella memoria sotto forma delle stesse immagini che illustrano questa terra dei parchi.
A differenza dell'altro sito: Nature & Photography (a proposito, visitatelo) che è dedicato alla fotografia naturalistica con immagini di animali e ambienti naturali italiani ed esteri, in questo sito la natura non è l'unica protagonista.
E in effetti, è praticamente impossibile parlare dei parchi abruzzesi tralasciando l'uomo e le sue opere. Quasi ovunque, in maniera discreta, quasi mimetizzandosi con il paesaggio naturale, le opere dell'uomo sono presenti e narrano della vita quotidiana e del rapporto intessuto da contadini e pastori, artigiani o artisti, con questa terra e l'esuberante natura che la contraddistingue.
Ovviamente, la scelta dei singoli punti d'interesse descritti in queste pagine non può essere esaustiva e riflette le personali preferenze degli autori. Ciononostante pensiamo che, oltre al semplice approccio virtuale, i contenuti di questo sito possano essere considerati anche come una sorta di utile guida alle bellezze dei parchi nazionali abruzzesi.

Chiunque voglia mettersi in contatto con noi per commenti, domande o suggerimenti inerenti il sito e il suo contenuto, può farlo tramite e-mail oppure può firmare il libro degli ospiti che trovate nella Homepage .


Grazie per la visita e arrivederci a presto su questo sito.

 

Home