SUONI  DALLE  CANTINE

Combo proveniente dalla provincia di Oristano, particolarmente devoto ai Sonics, leggendario gruppo di Seattle degli anni '60.

Nasce  intorno al 1993 come sestetto: Marco Fanari (chitarra solista), Giorgio Garau (chitarra ritmica), Sandro Murtas (organo), Danilo Prinzis (voce), Marcello Salis (basso), Stefano Vinci (batteria). 

Inizialmente l'attività degli Hustlers si svolge prevalentemente in "cantina", alla ricerca del suono garage-punk più puro.

Vengono rispolverati classici quali  "Louie,Louie", "Psycho", "The Witch", "Shot Down", "Cinderella"... (Sonics 100 % !)... ma anche covers di altre bands oscure dei sixties ( "Seven Days of Cryin' ", "Nobody But Me", "I Said Move"...).

Diverse apparizioni "live" consentono al gruppo di affacciarsi nella piccola scena musicale locale, a dire il vero abbastanza povera di idee.

Maggiori consensi arrivano dal pubblico dell'interland cagliaritano, dove gli Hustlers si esibiscono insieme agli Uninvited , cult band in attività già da diversi anni. 

Nel febbraio del '96 conquistano i garagers del "Doctor Blues" di Cagliari, durante una rassegna di gruppi emergenti, organizzata dalla "For Monster Records" di Roberto Vallebona.

Sarà proprio Vallebona a proporre al gruppo la partecipazione al festival beat che si sarebbe svolto a Piacenza nel mese di giugno ; ma una serie di problemi costringeranno gli Hustlers a rinunciare all'ultimo momento.

Stefano, il batterista, parte in Germania, e più tardi verrà sostituito da Ivan Fanari ; da lì a poco anche Marcello abbandonerà (ma solo momentaneamente) per il sevizio militare.

Gli Hustlers si riversano nuovamente "in cantina" per un lungo periodo di attività sotterranea.

Proprio in "cantina", nella primavera del 2000, viene registrato un cd autoprodotto : tredici covers che testimoniano ancora una volta la passione del gruppo per il suono ruvido e scarno dei sixties.