Benvenuti nel Sito degli Studenti del Conservatorio di Sassari!

Per accedere ai contenuti del sito utilizzate il menù a scomparsa in alto.

Ultimo aggiornamento:25/03/07

PROGRAMMI UTILI

Scarica Acrobat Reader
Consente la lettura dei file PDF

Scarica Winzip
Gestore di archivi compressi

SHORTCUT
Aggiungi ai Preferiti
Entra nel Forum
Modulistica
Sito Ufficiale Erasmus
C@ffè Erasmus
La Community degli Studenti ERASMUS

Conservatorio Sassari
Sito Ufficiale del Conservatorio Luigi Canepa di Sassari


Sito dell'ERSU. Utile per ottenere tutte le informazioni sull'Ente

IMAIE
SchedaInformativaIMAIE
APERTE LE GRADUATORIE DEL PROVVEDITORATO

Sono state aperte le graduatorie ad esaurimento. Sono ammessi tutti gli studenti di didattica della musica, anche quelli iscritti al I° anno. L'ammissione avverrà con riserva, sarà possibile insegnare solo allo scioglimento della riserva.

Scarica qui il modulo della domanda di iscrizione alle graduatorie.

Se vuoi visitare il sito della Pubblica Istruzione clicca qui.

Si desidera ringraziare particolarmente i colleghi che hanno tenuto per se questa notizia.

STUDENTI DEL CONSERVATORIO AL VATICANO

Il 13 marzo ha suonato al Vaticano un quintetto jazz di studenti del nostro Conservatorio. Hanno suonato: Francesco Lento, Gianmario Solinas, Daniele Pistis, Andrea Serra e Andrea Mocci.

Visita lo spazio web con tutti i dettagli.

BANDO PER LE 150 ORE

Il Conservatorio ha indetto il bando di concorso per la collaborazione da parte degli studenti per lo svolgimento di attività di supporto alla didattica e ai servizi resi agli studenti per l’anno accademico 2006-2007.

Scarica qui il bando.

A VERONA GLI "STATI GENERALI" DELL'AFAM

Si sono tenuti il 23 e 24 febbraio a Verona, presso il Palazzo della Gran Guardia, gli Stati Generali dell'Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica. E' stata un'occasione di incontro per i rappresentanti studenteschi di tutta Italia, che hanno partecipato ad un tavolo di lavoro dove si è discusso di tutte le problematiche a cui bisognerà far fronte. Inoltre è emersa la necessità di creare un organo di rappresentanza studentesca nazionale per l'AFAM parallelamente al CSU universitario: un CSA (Consiglio Studentesco dell'Alta Formazione).

Mettiamo qui di seguito a disposizione i verbali e gli interventi delle sedute di questi due giorni:

ELEZIONI STUDENTESCHE SUPPLETIVE

A seguito delle dimissioni dei Rappresentanti Dessì e Marrazzu si terranno lunedì 22 gennaio 2007 nell'aula n° 2 le elezioni suppletive di due nuovi Rappresentanti che entreranno a far parte della Consulta degli Studenti.

Il seggio elettorale sarà aperto dalle ore 15 alle ore 19.

Si chiede la massima partecipazione al fine di raggiungere il quorum per convalidare le votazioni ed evitare l'andare ad oltranza delle stesse. Si ricorda che possono votare solo gli studenti maggiorenni.

INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO 2006 - 2007

Si è tenuta il 15 gennaio 2007 alle ore 18, in Sala Sassu, la cerimonia di inaugurazione dell'A.A. La serata è stata caratterizzata da un percorso artistico-musicale allestito dalla classe di musica e nuove tecnologie di concerto agli allievi dell'Accademia delle Belle Arti di Sassari.

E' da sottolineare che questo è il secondo anno che il nostro Conservatorio si trova in regime di autonomia statutaria e che per la prima volta un Rappresentante degli studenti partecipa ufficialmente a tale evento. L'intervento del Presidente della Consulta degli Studenti, Giuseppe Mura, ha voluto sottolineare l'importanza di questo nuovo organo per la tutela degli studenti e la necessità di partecipare attivamente alla vita sociale dell'Istituto.

Scarica il discorso del Presidente della Consulta in formato PDF.

CORSI DI PROPEDEUTICA MUSICALE PER BAMBINI

A partire dalla metà di febbraio inizierà il corso di propedeutica della musica per bambini dai 6 anni. Il corso sarà seguito dagli allievi della classe di Didattica della Musica. Per info rivolgersi alla Segreteria del Conservatorio o al Rappresentante degli Studenti Giuseppe Mura.

UNO STUDENTE PREMIATO A NOVARA

Il nostro collega Leonardo Sini, di Ploaghe, studente di tromba nella classe del M° Antonello Mura ha vinto a Novara il Primo Premio Nazionale delle Arti nella categoria Giovani Promesse. Si esibirà prossimamente a Roma dove porterà il nome del nostro Conservatorio e della Sardegna.

Forza Leonardo! In bocca al lupo!

IL NOSTRO LINK AGGIUNTO A CONSERVATORI.COM

Il link al nostro sito è stato aggiunto da Conservatori.com, sito autorevole di tutti i Conservatori d'Italia ed utile per informazioni amministrative.

Ringraziamo sentitamente per lo spazio concessoci e ricambiamo la cortesia.

Sito Realizzato per la visione con Microsoft Internet Explorer