Visto che non andiamo solo contro proverò ad elencare, a mio modesto giudizio quali sono gli indiscussi vantaggi, di essere uno studente al Corso di Diploma Universitario in Edilizia.

Sicuramente il vantaggio maggiore di essere uno studente a questo Corso di Diploma e che rimani una persona.

Rimani una persona: vieni rispettata per questo, non sei associato, o meglio assimilato ad un numero come accade nei grandi atenei, il rapporto Umano con i professori, qui è Tangibile e ti aiuta.

Statisticamente uno studente a Rieti si diploma in media in 4 anni, questo è reso possibile non dal fatto che gli esami sono più facili, ma proprio da quel contatto che si raggiunge con i docenti. Contatto che ti permette (nella maggior parte dei casi) di capire quali sono i veri punti, le vere nozioni, da assimilare per superare con successo un esame.

Molte volte da noi i programmi dei corsi sono lo specchio del lavoro svolto durante le lezioni, cosa non da poco: visto che di solito non accade spesso in quei corsi sovraffollati e confusionari, dove il Prof. metà del tempo legge il giornale e l'altra metà racconta barzellette ed a fine anno ti da un programma di 10 pagine per l'esame. Questo qui non succede.

Un'Altro Pro: ci sono io, e vi garantisco che se sono ancora qua, ed ho messo su questa baracca e perché voglio che il Corso si Migliori, perché credo nei suoi insegnamenti. Insegnamenti che cercano di discostarsi il meno possibile da quelle che sono le reali esigenze conoscitive di un Edile.

by: GoodVibration

 

Precedente