L'Avv. Vincenzo Bellizzi

è nato nel 1956 si è laureato nel 1982 presso l'Università degli Studi di Salerno discutendo una tesi in Diritto Internazionale sulle Nazioni Unite ed il nuovo ordinamento economico internazionale dopo la colonizzazione.

E' abilitato alla professione forense dal 1986.

E' stato nominato rappresentante del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati e Procuratori di Castrovillari presso l'Unione degli Ordini Forensi Calabresi dal 1987 al 1990.

Ha svolto la funzione di Magistrato onorario reggente negli anni 1989/90 presso la Pretura Mandamentale di San Sosti e - successivamente, fino al 1994 - presso la Pretura Circondariale di Castrovillari.

E' stato Sindaco di del suo Comune di residenza da 1995 al 1999.

Svolge la professione dal 1985, occupandosi prevalentemente di procedimenti amministrativi.

Ha acquistato particolare competenza nel diritto delle persone e della famiglia, nel diritto delle successioni e nel diritto di proprietà, comparativamente agli ordinamenti giuridici dei Paesi della Comunità Europea, degli Stai Uniti d'America, del Canada e dei Paesi dell'America Latina.

 

 

L'Avv.Marino Bellizzi

è nato a Castrovillari (CS) il 10/08/1969.

Laureatosi in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno nel 1994, ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense nel 1998.

Ha frequentato per due anni, in Napoli, un corso post-universitario di specializzazione approfondendo le proprie conoscenze in diritto civile, penale e soprattutto amministrativo.

Per il grado di specializzazione raggiunto in questa ultima materia collabora con la cattedra di Diritto Amministrativo della Facoltà di Economia Aziendale dell'Università della Calabria ed esercita la professione forense soprattutto come amministrativista e consulente di alcuni Comuni della Calabria.