Home Page

:::::Sub Rock Magazine:::::

Sub Rock Fanzine: * Interviste * Recensioni * Articoli * Gruppi * Mp3 * Concerti

Sub Rock Records: * Produzioni * Distribuzioni * Gruppi


 

INTERVISTA MARSH MALLOWS:

-Breve storia del gruppo

Nati nel 1998 da diverse contaminazioni del rock (punk/grunge/metal) abbiamo da subito iniziato a scrivere pezzi nostri per imporre i nostri ideali ... difficile in una città come Rimini, ma per questo motivo, più gustoso ... sapere che un giorno il punk prenderà spazio nell'eterna città della disco-music e che il gruppo simbolo possiamo essere noi ci fa lottare come non mai. Con grande impegno, sbattimenti, cd spediti, e-mail, telefonate abbiamo iniziato a suonare un po' in giro ... poi la svolta dell'album, le ottime recensioni, i locali che iniziavano ad interessarsi al gruppo e la gente che urlava a scurciagola le nostre canzoni ...wow!! questo fino a ieri ... domani si vedrà... noi continueremo a suonare ovunque e portare il nostro messaggio ...

-Descrizione del vostro genere, e cosa volete comunicare con i vostri testi.

Facciamo Hardcore con qualcosa di metal all'interno (non nascondiamo stima per Iron Maiden, Dream Theatre e primi Metallica) ... con i nostri testi vogliamo che la gente ascolti e decida con la propria testa ... può essere a favore o contro, non interessa, ma la decisione deve essere presa con con la propria testa. I testi parlano di disagio, di manipolazioni dei media (quello che tutti devono sapere e tutto quello che devono ignorare), dell'imperialismo cattolico, dell'odio della politica americana ecc.ecc.

-Il vostro nuovo album è diverso dai vostri precedenti demo?

E' il 1° Album nel quale sono presenti 3 canzoni del precedente demo ...

... è diversa la registrazione (+ forte) ed è ancora più forte il modo di urlare ciò in cui crediamo ...

-Cosa pensate delle compilation come strumento di promozione per un gruppo?

Le Compilation sono un modo eccezionale per mettere a qualsiasi gruppo

di farsi conoscere in giro: però bisognerebbe (è difficile) porre delle regole: i gruppi non devono mai pagare + di £ 150/200.000 ed avere al max. 25 copie (sono assurde compilation a £ 500.000 per 50 copie ....) e i gruppi "famosi" che vogliono partecipare come invitati devono ricevere + copie e regalarle durante i loro concerti ... pensate se i gruppi "famosi" punk italiani regalassare ai loro concerti 40/50 copie per gruppo delle compilation in cui sono protagonisti ... quanta pubblicità avrebbe l'etichetta e i "gruppetti" presenti in essa????

-Credete che ci siano state delle esperienze che vi abbiano dato una spinta in avanti?Se si quali sono?

Sicuramente: Il concerto con i One MInute Silence, con Elio e le Storie Tese, con gli Shandon (a cui dobbiamo molto) ...al furto del nostro 1° furgone, al virus che ci ha devastato il nostro visitatisimo Sito web (6000 contatti al mese) ecc. ecc. tutti ci han fatto dire: "cazzo, dobbiamo metterci sotto e migliorare" o " E' il momento giusto per vedere se il gruppo è un vero gruppo di amici " la risposta è stata " SI!"

-Ci sono dei gruppi con cui avete fatto amicizia, o che vi hanno aiutato o avete aiutato a migliorare?

Tutti quelli con cui abbiamo suonato: Shandon (su tutti), Marysun!Nicotina, Carillon, Stiliti, Gambe di Burro,PornoRiviste, Punkreas,Linea77, Garagro, Formiche Atomiche, Someone's Calling, Dxtt.Nemesi, Spunk, WaterTower, Elio ecc. ecc. ci hanno dato tutti tantissimo .... speriamo di aver dato anche noi qualcosa!!!

-Cosa pensate della scena italiana?

Viva, ma piena di invidie e con poca disponibilità da parte di chi potrebbe fare tantissimo e non lo fa!

-Volete dire qualcosa per concludere?

Grazie per l'intervista, ci rendi fieri ... grazie a tutti quelli che continuano a venire ai nostri concerti (forse perchè lì il nostro CD costa solo £ 10.000 mentre nei negozi £ 21.000 ...)grazie a tutti i gruppi che suonano e che hanno suonato e che suoneranno con noi, grazie per regalare VERA musica alle scena italiana e mi raccomando, rimaniamo uniti e non facciamo prenderci da troppe manie ... poca invidia, poca arroganza, tanta disponibilità e voglia di imporci .... Tutti insieme!!!

Grazie ancora

Francesco "Marsh Mallows"

Intervista di Peppe

 


Sub Rock Italian Underground Magazine Home Label
Ideazione, Creazione, Supervisione: Simone Capodicasa
Contatti: sub.rock@libero.it, Fax: 1782232041