Home Page

:::::Sub Rock Magazine:::::

Sub Rock Fanzine: * Interviste * Recensioni * Articoli * Gruppi * Mp3 * Concerti

Sub Rock Records: * Produzioni * Distribuzioni * Gruppi


 

RECENSIONI:

Peter Punk: Peter punk (Agitato Records, 00)

Dopo essere semplicemente usciti su numerose compilation (ovviamente punk) hanno finalmente realizzato il loro primo cd, omonimo e ricco di canzoni: sono ben 18 le "songs" che si possono ascoltare, certo, magari non tutte sono dei gioielli, ma sicuramente qualcuna che merita la troverete!!!
Loro si definiscono un gruppo Punk-HardCore simpatico e diretto allo stesso tempo, e non possiamo che accettare questa definizione. I contenuti del cd sono molto vari, vanno dai pregiudizi della gente, alla scuola, dai dittatori (corrotti) alle belle e brutte ragazze, cadendo anke nell'alcol e nella "Maria".
Testi come "sbandati" o "falsa realta" ricordano molto alcuni pezzi dei "Punkreas" ma non si può dire certo che abbiano copiato, è solo un opinione comune che loro descrivono a loro modo, "alberi di natale" invece è dedicata ai "discotecari" e al loro modo di vestirsi, "bravo papa'" a qualche scapatella adulta di cui non c'è da esserne molto fieri, "diplomati" si riferisce invece ai "datori di lavoro" che, a lor giudizio, cacciano
"meridionali" e "orientali", poi si trovano temi meno impegnati come "bevo bevo" e "mariagiovanna" dove l'elemento portante è il divertimento, canzoni che xò contrastano con "Adios amigos" dove è sempre presente il tema della droga, ma in questo caso invitano a smettere prima che arrivi la dipendenza, che anche chi crede di essere + forte, non potrà evitarla.
Quindi, come detto all'inizio, è tutto sommato un bel disco, con temi molto spaziosi e con musiche originali, ascoltatelo e giudicate un pò voi insomma!!
www.peterpunk.it

 

Recensione di BadKill


Sub Rock Italian Underground Magazine Home Label
Ideazione, Creazione, Supervisione: Simone Capodicasa
Contatti: sub.rock@libero.it, Fax: 1782232041