Home Page

:::::Sub Rock Magazine:::::

Sub Rock Fanzine: * Interviste * Recensioni * Articoli * Gruppi * Mp3 * Concerti

Sub Rock Records: * Produzioni * Distribuzioni * Gruppi


 

RECENSIONI:

Punkreas: Elettrodomestico (Latomo, 97)

3° cd dei punkreas,e, che dire, sicuramente non perdono mai un colpo!!
ancora una volta Cippa e gli altri non hanno idee molto conformiste,e le cantano!!! Non hanno certo paura di dire quello che pensano e "sonorizzano" fantasticamente i loro pensieri, riuscendo a far sembrare semplice la
creazione dei loro testi!! Usano metafore molto ben congegnate che arrivano dritto dove vogliono colpire, in modo che nessuno possa non comprendere il significato di una loro canzone,ma nello stesso tempo nessuno riuscirebbe a spiegarlo come fanno loro!!
Non ho idea do chi di loro scriva i testi, ma è sicuramente un genio!!
Canzoni come: "Sesto senso", "Il mercato del niente", "Vegetale", "Psichiatria" e "Ultima notte" sono un chiaro riferimento a dei potenti padroni che con tutti i mezzi tentano di condurre le nostre vite, prima "coprendoci" tutti i 5 sensi, poi vendendoci "fumo agli occhi", "piantandoci" in una grande serra in cui saremo tutti uguali e successivamente "aprendoci" la testa x convicerci che è guasta, fino ad arrivare alla classico utilizzo della televisione x influenzare le nostre idee, ma non preoccupatevi, i punkreas non ci stanno e cosi siamo dotati di un "6° senso" x smascherare la verità, e, x quanto riguarda la televisione, cadrà dal balcone, liberando cosi le nostre menti!!
Altre canzoni (come "Senza sicura" e "Vulcani") invece, ci invitano a svagarci,scatenarci, come vogliamo, in modo che nessuno potrà più tentare di trasformarci in burattini.
Conclusione: un disco fantastico, con l'unica (solita) pecca di essere formato da solo 10 canzoni, che cmq valgono molto; se ancora non fa parte della vostra collezione compratelo immediatamente!!!

"Se pensate che in questa società ci sia qualcosa di giusto; se pensate che non ci sia un "big brother" che dall'alto dirige molte delle nostre vite; se non la pensate come loro, allora, questo cd non è adatto x voi!!".
come.to/punkreas

 

Recensione di BadKill


Sub Rock Italian Underground Magazine Home Label
Ideazione, Creazione, Supervisione: Simone Capodicasa
Contatti: sub.rock@libero.it, Fax: 1782232041