Home Page

:::::Sub Rock Magazine:::::

Sub Rock Fanzine: * Interviste * Recensioni * Articoli * Gruppi * Mp3 * Concerti

Sub Rock Records: * Produzioni * Distribuzioni * Gruppi


 

RECENSIONI:

Blaine L. Reininger / Gianluca Lo Presti: : Sun and rain (Materiali musicali, 01)

Genere elettronico sperimentale per questo duo eclettico che partorisce un disco confuso e alla lunga monotono. Pregevoli parti di violino scoprono spunti interessanti che però non vengono sviluppati. Campionamenti vari di pubblicità, radiocronache politiche, la voce di Anastasia e quella di Berlusconi (potrei aver preso una cantonata ma sembra proprio la sua!) e loop ripetuti all'infinito lasciano l'ascoltatore spiazzato. Ad esempio nella sesta traccia una manciata di note di chitarra viene ripetuta per più di 5 minuti insistentemente fino a ridurre l'ascoltatore al limite di una crisi di nervi.

A che pro? Che senso ha ripetere queste tre note per un tempo che pare infinito? Alla fine la noia regna sovrana e non è dovuta alla lunghezza dei pezzi (tre superano gli 8 minuti) ma alla mancanza di idee in canzoni senza capo nè coda. Dubito che le tracce 3, 5 e 6 siano dal vivo o almeno mi chiedo come abbiano fatto i suddetti a scappare da un linciaggio sicuro. 

Alla fine il problema del disco risiede in lacune evidenti nel songwriting che necessita di un duro lavoro di sviluppo. Non basta ripetere in loop poche note per avere delle buone canzoni. I mezzi li hanno ed il tempo per migliorare pure.

 

Recensione di Sturmdiven


Sub Rock Italian Underground Magazine Home Label
Ideazione, Creazione, Supervisione: Simone Capodicasa
Contatti: sub.rock@libero.it, Fax: 1782232041