Via S. Barbara 09070 Aidomaggiore (OR)
e-mail: su.maimone@tiscalinet.it
Tel/Fax: 0785 57902

 

 Calendario

Tour

Week end tours

Invito alla tosatura

Camminare per i sentieri nuragici

I nostri menu'

Aidomaggiore
tuo per un
giorno

Come raggiungerci

La particolare posizione geografica, la fertilità del terreno, i fattori climatici hanno fatto si che il territorio di Aidomaggiore fosse, fin dai tempi più antichi, un luogo densamente abitato. Aidomaggiore è un paradiso per l'archeologo, che può trovare reperti importantissimi per ogni epoca storica: dai Betili del Neolitico alle "Domus de Janas".
L'epoca nuragica è testimoniata dalla presenza di ben 25 Tombe dei Giganti, 2 villaggi nuragici con pozzi e fonti, 78 nuraghi, alcuni dalle forme più arcaiche: i così detti Nuraghi a Corridoio.
La vita intorno ai nuraghi è continuata anche in epoca Punica e Romana. I Romani, in particolare, se ne servirono come opere di difesa, costruendo attorno ad essi villaggi e necropoli.
 Nel Medioevo Aidomaggiore formava la testa di ponte del Regno o "giudicato" di Arborea col Regno di Torres, e ancora oggi quell'estremo territorio viene chiamato monte arboree.
Le testimonianze del periodo medievale riguardano soprattutto resti di carattere religioso, che hanno retto meglio al logorio del tempo.

Il nostro obbiettivo è farVi apprezzare il nostro territorio per il grande patrimonio storico e per l'armonia dei suoi paesaggi, cornice ideale per realizzare e vivere eventi speciali.
Uno staff attento e professionale è in grado di proporVi e suggerirVi visite esclusive, pacchetti culturali, naturalistici ed enogastronomici con percorsi diversificati in aree meravigliose ma sconosciute al flusso turistico, di guidarVi alla scoperta dei sapori della cucina tradizionale sarda, di offrirVi la massima garanzia dei servizi.





web design Gianluca Pittalis
g.pittalis@libero.it