IL SISTEMA DI GUARIGIONE COMPUTERIZZATO ETRE

Certe invenzioni determinano grossi cambiamenti nella società .

Sono generalmente quelle portate avanti da taluni ostinati che ricercano con tenacia, dedizione assoluta e passione verso nuove direzioni. Questo è stato il caso della radionica, il sistema di guarigione basato sulla trasmissione di simboli curativi, la controparte naturale della radiestesia. Da quando Abrams cominciò i suoi studi all'inizio del secolo, la radionica ha continuato a svilupparsi. A dispetto di ogni critica, ridicolizzazione o addirittura persecuzione, le persone dotate di mentalità aperta hanno potuto osservare chiaramente nel tempo l'efficacia e il potere di questo metodo di guarigione. D'altra parte, è cresciuta contemporaneamente anche la consapevolezza degli sgradevoli effetti secondari di molte medicine moderne nonché i costi elevati del servizio sanitario. Si sente l'esigenza di un nuovo approccio alla scienza medica: la radionica, in questo contesto, offre il suo notevole contributo.

Nel 1978 una nuova branca della radionica, chiamata Eterapia, cominciò a muovere i primi passi, e una lunga serie di strumenti chiamati ETRE furono studiati e sperimentati con successo da professionisti e semplici ricercatori.

Lo sviluppo di questi strumenti trova ora il suo apice nel Sistema di Guarigione Computerizzato ETRE: chiunque sia interessato al proprio benessere trova qui uno strumento indispensabile. Un esempio mostrerà facilmente cosa si può fare con questo sistema. Supponiamo che:

Vostra moglie è stanca e ha mal di schiena.

Un amico ha telefonato per dirvi che gli affari vanno male e che per la preoccupazione ha il mal di testa.

Il vostro vicino di casa ha un attacco di reumatismi.

Vostro figlio deve sostenere un esame.

 In questa situazione comincerete con il dare un trattamento a contatto a vostra moglie. Questo semplicemente scrivendo sulla tastiera del computer alcuni particolari, attaccando le manopole allo schermo e chiedendo a vostra moglie di tenerle in mano. Allo stesso modo potreste anche caricare di vitalità alcune pillole di vitamina C o una bottiglia di acqua, o usare per vostra moglie una delle serie speciali per il ringiovanimento. Poi potreste preparare un trattamento per il vostro vicino, magari da mandare nel momento in cui è più ricettivo, ad esempio a mezzanotte. Potreste selezionare un trattamento che oltre alla malattia tratti il codice genetico che l'ha provocata. Questo potrebbe essere seguito da una scatola dei desideri che promuova la concentrazione, la calma e il successo di vostro figlio. Quindi una scatola dei desideri di sfondo per attirare clienti nel negozio del vostro amico, e alcuni trattamenti a distanza a quest'ultimo, combinando dei trattamenti di urgenza con dei trattamenti di prevenzione da dare durante il mese.

Tutto questo vi avrà portato via circa 20 minuti: a questo punto il computer continuerà a lavorare per il tempo stabilito, anche per mesi, senza necessità di altri interventi da parte vostra.

 Avrete notato che questo programma vi permette un approccio davvero olistico, potendo trattare problemi di salute e situazioni di vita. Il computer porterà avanti tutta la parte ripetitiva per voi, lasciandovi spazio per altre cose più creative.

Sarete stupiti di vedere i risultati di questo affascinante strumento radionico e realizzerete il potenziale della radionica.

 Il sistema è sviluppato per computers IBM compatibili, con MS DOS 4 e versioni successive o Windows. La memoria minima richiesta è di 512 Kb, un harddisk con minimo 2.5 Mb liberi e un monitor a colori EGA o meglio VGA.

Il programma ha le seguenti caratteristiche:

Visione globale automatica del sistema.

Possibilità di inserire i dati di ogni paziente.

Più di 800 trattamenti standard.

Possibilità di inserire trattamenti ideati personalmente.

Possibilità di raggruppare i trattamenti in serie.

Possibilità di inserire e cambiare scatole dei desideri.

4 diversi metodi di rappresentazione dei simboli.

Possibilità di trattamenti a distanza e a contatto.

Possibilità di trattamenti d'urgenza, di prevenzione e di cura intensiva.

Possibilità di proteggere l'ingresso nel sistema e i dati inseriti.

Aiuto sotto il tasto funzione 1.

Per uso professionale o privato.

 

Versioni

Il programma è disponibile in 2 versioni, la 3 e la 4. A quest’ultima è aggiunta una approfondita sezione di analisi (analisi della struttura fisica, energetica, karmica e vite passate, e molto altro) con la quale è possibile fare anche la diagnosi con l'ERS, un apparecchio ideato da Bob Brands collegato al computer che rileva le vibrazioni della mano dell'operatore e sostituisce il vecchio pendolo. Le caratteristiche descritte sono valide per tutte le versioni. La versione 3 può essere cambiata in 4 con un codice specifico.

La versione 3 ha inoltre le seguenti caratteristiche:

Trattamenti potenziati con l'aggiunta di parole sanscrite e correzioni numerologiche.

Scatole dei desideri potenziate con disegni amplificatori.

Simboli planetari oltre a quelli dei Tarocchi.

Possibilità di trattamento per la resistenza verso una malattia, la causa della malattia e il codice genetico.

Prezzi

Il programma è commercializzato in lingua inglese, francese, olandese, tedesca e italiana. Il prezzo è di 440 euro  per la versione 3, e di 570 euro  per la versione 4. Per passare dalla 3 alla 4 bisognerà aggiungere la differenza.

L'ERS costa 207 euro .

ETERAPIA

di Bob Brands

Bob Brands è nato nel 1933 a Leiden (Olanda). Si è laureato in Ingegneria meccanica nel 1956, e ha lavorato molti anni come dirigente alla Shell e quindi presso l' IBM. L'interesse alla radionica lo ha portato nel 1978 a sviluppare l'Eterapia. 

Quindici anni fa ho partecipato al weekend introduttivo della Scuola di Radionica della Radionic Association, ma solo molto più tardi ho realizzato come quei due giorni abbiano provocato una svolta nella mia vita. Non ricordo molto di quel weekend, l'unica cosa che mi è rimasta impressa fu la storia che era stato scoperto che uno strumento radionico funzionava anche se all'interno non c'era niente. Questo che era per me un mistero mi ha portato nel corso degli anni a quella che ho chiamato Eterapia. Per quanto strano possa sembrare, ho creduto a quella storia. La conclusione che se ne poteva trarre era che ogni azione fisica veniva esclusa. Ma se non c'era nessuna azione fisica, come poteva funzionare? Infine arrivai a quella che mi sembrava l'unica spiegazione plausibile: l'influenza dei simboli. Ho così cominciato alcuni esperimenti basati su questa idea e quasi immediatamente ottenni (con mia grande sorpresa!) alcuni buoni risultati.

 I simboli hanno un posto importante nella nostra vita, e appena vi ci mettete a pensare seriamente il loro ruolo diventa addirittura essenziale. I simboli rappresentano una realtà ma sono separati da quella realtà. Per esempio la parola "tavolo" è il simbolo per un oggetto molto ben conosciuto. Se qualcuno mi dice "tavolo", so senza alcuna esitazione a quale oggetto si riferisce. La parola pronunciata consiste in alcuni cambiamenti nella pressione dell'aria che sono registrati dalle mie orecchie, e che portano a una chiara interpretazione. Questi cambiamenti di pressione mi hanno trasmesso un'informazione, ma non sono in se stessi l'informazione.

La stessa informazione poteva essere trasmessa da molti altri simboli, come un dipinto, una fotografia, lo schermo del televisore, una parola scritta e così via. Così, l'informazione è solo trasmessa dal simbolo, ma rimane indipendente da esso.

 Ora cerchiamo di capire cosa succede quando usiamo il pendolo. Formuliamo una domanda, vale a dire costruiamo un simbolo mentale complesso. Questo simbolo viene presentato al nostro subconscio, che trova la risposta e fa reagire con movimenti involontari i muscoli del braccio. Questo provoca un movimento specifico del pendolo (ancora un simbolo) che possiamo osservare e interpretare. Il nostro subconscio può trovare la risposta a prescindere dalla distanza perchè siamo su un livello multidimensionale. Usiamo una moltitudine di simboli per ottenere l'informazione desiderata. Io considero il pendolino la prova della nostra natura fondamentalmente multidimensionale.

A livello conscio, l'informazione trasmessa dai simboli può provocare molte reazione differenti, come gioia, rabbia, dolore, e così via. A livello del subconscio l'informazione pure può avere una reazione notevole, ma il subconscio deve capire il simbolo. Conseguentemente il simbolo deve essere nel "linguaggio" del subconscio. Per definizione non possiamo conoscere a livello conscio questo linguaggio. Perciò abbiamo bisogno del pendolo, il legame tra le due forme di coscienza, per costruire un simbolo che abbia significato nel linguaggio del subconscio.

Così con il pendolo possiamo costruire un simbolo per ottenere un incremento nella produzione del neurotrasmettitore serotonina. L'effetto dell'informazione trasmessa dal simbolo sarà un cambiamento nel subconscio del ricevente. Secondo lo scrittore New Age Seth, abbiamo impronte della realtà nel nostro subconscio. Queste impronte sono modificate dalla trasmissione di un'informazione e dopo la modificazione i processi rigenerativi normali cominciano a modellare la realtà fisica secondo queste nuove impronte. Così i trattamenti con l'Eterapia non agiscono mai direttamente sulla realtà fisica, ma solo su queste impronte.

La costruzione del simbolo è diventata una procedura abbastanza complessa nell'Eterapia. Abbiamo trovato, usando il pendolo, che se avessimo aggiunto questa cosa o quell'altra avremmo aumentato l'efficacia del trattamento. Cominciammo con una serie di otto numeri, come accade in altri strumenti radionici, ma andando avanti aggiungemmo molte altre cose, come numeri colorati, cerchi e linee colorate, simboli delle carte dei tarocchi, numeri cosmici, note musicali, numeri di compensazione, parole in sanscrito e simboli dei pianeti. Tutto questo l'abbiamo naturalmente trovato e controllato grazie al pendolo, per aumentare l'efficacia del trattamento.

 Come viene trasmessa questa informazione di guarigione?

Qui osserviamo un fatto straordinario che accade con i simboli. Uno potrebbe scrivere 1000 volte la parola "tavolo" su dei pezzi di carta, ma se nessuno li leggesse l'informazione rimarrebbe inoperosa. Un simbolo ha bisogno di essere attivato. Il processo di attivazione può prendere molte forme, può essere un rituale, una concentrazione prolungata, dei movimenti, può essere degli effetti fisici come la luce di una lampadina o una corrente elettrica. Tutte queste cose servono ottimamente a questo scopo, ma alcune sono più convenienti di altre. Forse l'ultima è la più semplice da mettere in atto, e accade ad esempio con gli strumenti radionici: basta girare una manopola.

 Come può l'informazione di guarigione raggiungere una persona che si trova molto lontana? Ancora dobbiamo ritornare a considerare l'aspetto multidimensionale dell'uomo. Una dimensione in più oltre alle tre che conosciamo e tutte le distanze spariscono. Fate una semplice analogia: un foglio di carta è un oggetto a due dimensioni e possiamo disegnarci sopra due croci a una certa distanza l'una dall'altra. Nella terza dimensione si può piegare la carta in modo tale che le due croci si tocchino, la distanza è sparita. Tutte le nostre comunicazioni telepatiche seguono lo stesso canale. Nel nostro lavoro di specialisti radionici non ci dobbiamo preoccupare delle distanze, perchè sono solo un'illusione ottica, che non gioca alcun ruolo in certe parti più avanzate della nostra personalità.

 Il concetto dell'attivazione dei simboli è molto ben usato nell'Eterapia, poichè siamo arrivati ad un alto livello di efficacia.

Allo stesso tempo, concetti ben stabiliti e l'aspetto organizzato del meccanismo operativo formano un'unità, che cade chiaramente sotto la parola "scienza". I profeti del materialismo che amano coronare la loro idolatria con la parola "scienza", si opporranno a questo e cercheranno di ridicolizzare o condannare i nostri sforzi, come sempre è accaduto nella storia della Radionica. Ma a chi importa? Abbiamo il dovere di continuare la nostra crociata. Abbiamo la prova che la radionica è un modo glorioso di servire l'umanità, non solo sulla base individuale della guarigione, già così importante, ma anche su scala globale perchè ci ricorda che l'uomo è molto più che un insieme casuale di molecole: abbiamo il potere di essere padroni del nostro destino.

Una spiegazione al fenomeno della radiestesia

di Bob Brands

 Da molto tempo i radiestesisti di tutto il mondo cercano di spiegare quell'insolito fenomeno noto con il nome di radiestesia. Molte sono le teorie nate a questo scopo, ma per adesso c'è solo una cosa certa: la radiestesia funziona!

In questo articolo vogliamo dare un contributo a questa ricerca.

Per essere credibile questa spiegazione deve seguire, a nostro avviso, certi criteri. Prima di tutto, deve potersi applicare a tutte le esperienze radiestesiche. Se infatti il campo di applicazione fosse limitato ad una sola parte di queste esperienze, ce ne sarebbe almeno una seconda parte che comprenderebbe tutte quelle in conflitto o in contraddizione. Per un solo problema questo non è accettabile. Così, se l'abate Rocard difende una teoria che spiega il 10% del fenomeno, la sua battaglia, intrapresa con grande coraggio, è già persa in partenza. La seconda condizione della nostra spiegazione è che deve essere consistente e logica. Ma questo non vuol dire che si deve conformare ai punti di vista della scienza contemporanea. Sfortunatamente, l'orizzonte scientifico è sovente limitato dalla filosofia materialista.

 Questa filosofia guarda la materia come realtà ultima e in questa filosofia l'anima dell'uomo è sconosciuta, addirittura negata, e l'uomo viene considerato semplicemente come un corpo provvisto di tre dimensioni. Si nega l'esistenza di qualunque cosa che non sia fisica, ad esempio la telepatia, la preghiera, la chiaroveggenza, e così via; tutte queste non sono, secondo questa visione, che forme di allucinazione o autosuggestione, e non hanno alcuna importanza.

Eppure questi fenomeni fanno parte integrante della vita di tutti gli uomini, e non sono certamente i meno interessanti!

L'antica concezione secondo cui la materia non è che "Maya", apparenza, è espressa in un linguaggio più moderno dalla frase:

"Il fisico è l'espressione dello psichico". E' un modo di pensare diametralmente opposto a quello della filosofia materialista, e molto più vicino a parer nostro alla natura umana. Questa filosofia probabilmente prima o poi, chissà, s'imporrà, ma ci vorranno ancora molti anni.

Se si accetta che il fisico è l'espressione dello psichico, conseguentemente la realtà ultima risiede nello psichico, e molti misteri diventano così facilmente spiegabili. La psiche dell'uomo infatti non è limitata da tre dimensioni, ma, al contrario, possiede una natura multidimensionale. Normalmente l'uomo non è cosciente di questa realtà, perchè la parte psichica risiede nel suo subconscio. Solamente dopo molto allenamento l'uomo può imparare ad utilizzare una parte delle capacità nascoste nella sua psiche.

La radiestesia è una delle meraviglie del subconscio, e consiste di due aspetti. Il primo è che il subconscio può allenare i muscoli in modo tale che il pendolo o la bacchetta reagiscano con delle oscillazioni. Il secondo aspetto è che il subconscio accetta una serie di simboli, ponendo una domanda al pendolo, e può trovare una risposta a questa domanda per la sua natura multidimensionale; la distanza, lo ricordiamo, non esiste a questo livello.

In questo modo il subconscio può "guardare sotto la pelle" e scoprire ad esempio un tumore cerebrale, anche qualora il paziente si trovi in quel momento dall'altra parte del mondo; per chi utilizza il pendolo non c'è nessuna differenza.

Si può illustrare il concetto della sparizione della distanza con due semplici analogie. Prendete un foglio di carta, disegnate un cerchio e ponetegli un oggetto dentro. Un "essere" che abita nelle due dimensioni del foglio(o fuori del cerchio) non può osservare l'oggetto, poichè è nascosto dal contorno del cerchio. L'oggetto è percepibile solo da una terza dimensione. Ugualmente, disegnate su un foglio due croci, distanti una dall'altra. Nella terza dimensione, possiamo piegare il foglio in modo che le croci si tocchino, la distanza è sparita.. una dimensione in più e la distanza non esiste più.

 Con la radiestesia si può lavorare su una mappa, cercando minerali o una persona scomparsa. Questa mappa è solo un luogo di simboli addizionali, e dà le reazioni che si otterrebbero se ci si trovasse sul terreno stesso. Allo stesso modo si può trovare una sorgente d'acqua. E ugualmente delle cose astratte sono accessibili con il pendolo, e in realtà tutto quello che può essere definito con dei simboli (parole).

I fenomeni della radiestesia allora si possono facilmente spiegare se consideriamo la natura multidimensionale dell'uomo.

Quali prospettive si aprono nel riconoscere questa multidimensionalità. L'uomo, alla Sorgente della sua esistenza, si riappropria della sua vita e della sua creatività. Sparisce qualunque sentimento di impotenza, poichè siamo gli eredi di Tutto il Potere, veramente i bambini di Dio.

La natura dell'uomo è multidimensionale, e la radiestesia ne è la prova!

L'IBERNAZIONE DELLA RADIONICA

di Bob Brands

 La radionica è rimasta più o meno una curiosità dalla sua nascita nei primi anni del secolo. E' rimasta lontana dai principali centri di ricerca scientifica, ai margini della società, spesso ridicolizzata e perfino perseguitata. Solo una manciata di sinceri ricercatori, provenienti per lo più da aree lontane dalla professione medica ortodossa, hanno continuato questa linea di ricerca. Grazie all'ostinazione di questa gente e dell'Associazione di radionica inglese, la radionica non è morta e continua addirittura a svilupparsi ai giorni nostri. Un periodo di ibernazione di tale durata dimostra che la radionica deve possedere una forte vitalità interiore per aver sopportato tutte queste pressioni per tanto tempo. In questo articolo analizzerò se c'è realmente bisogno della radionica, perchè è stata in letargo e che cosa ha cambiato la situazione. Spero di dimostrare che la radionica è ora pronta per uscire alla luce.

La necessità della radionica

L'evoluzione della scienza medica è stata enorme durante gli ultimi cent'anni.

Quasi ogni giorno sentiamo di nuove conquiste e nuovi traguardi della ricerca medica. Gli interventi chirurgici hanno salvato molte vite e sono diventati ormai quasi delle banalità. L'uso di tecnologie sofisticate si è sviluppato ovunque. La maggior parte degli ospedali usano una quantità di computer per controllare qualunque tipo di strumento o processo. Ci sono certamente molte ragioni di soddisfazione e gratitudine. Questi successi tuttavia non possono nascondere tuttavia che due importanti problemi siano nascosti, vale a dire le medicine usate nella medicina ortodossa e i costi.

 Durante gli ultimi cento anni gigantesche somme di denaro sono state investite dall'industria farmaceutica. Qual'è stato il risultato di tutti questi soldi? Faremo rispondere a chi meglio di noi può dare una risposta. Il presidente dei direttori delle industrie farmaceutiche olandesi ha stimato in un giornale che attualmente circa il 30% delle malattie può essere curato con le medicine. Naturalmente non si sa per certo, ma non sembra così irrealistico che la situazione non fosse tanto peggiore prima di questi investimenti. Se questo è vero, allora uno si chiede perplesso qual'è il risultato di questi miliardi di dollari. Nella nostra piccola pratica radionica abbiamo sperimentato un punteggio molto superiore al 30% con un investimento praticamente nullo. Alla fine questi investimenti nell'industria farmaceutica non possono essere guardati come una storia di successo. Ma l'umanità sofferente non vede una via di uscita se non nel continuare disperatamente in questa direzione sperperatrice di soldi.

 Il secondo grande problema della medicina ortodossa sono i costi. In molti paesi questi costi sono saliti a livelli quasi insostenibili; l'esplosione di tali costi ha anche creato in molti paesi una minaccia reale al sistema che si occupa della salute. Nessuno ha trovato una soluzione a questo problema. Ogni ospedale vuole avere i suoi sofisticati apparecchi e ogni paziente vuole tutti i test possibili, utili o no. E il paziente vuole la medicina più all'avanguardia, qualunque sia il suo prezzo, che sia efficace o no, a volte con effetti secondari pericolosi. E' molto difficile eliminare queste aspettative della società.

 Quale può essere la risposta della radionica a queste situazioni? Noi crediamo che la radionica abbia un ruolo predominante nel risolvere parte di questi problemi. La chiave è rappresentata dal fatto che la radionica è rapida e una soluzione di basso costo. Ad esempio:

 La radionica potrebbe essere usata per assicurare al paziente la medicina più adatta ai suoi bisogni. Certamente non sarà sempre la novità più costosa. La situazione con gli antibiotici è un buon esempio. La stampa ha riportato non molto tempo fa che miliardi sono stati persi perchè frequentemente l'antibiotico prescritto non funzionava più, ed è stato necessario usarne un altro. Questo potrebbe evitare il provare qualcosa perchè forse potrebbe funzionare, ed è importante non solo dal punto di vista economico ma anche perchè una prescrizione errata prolunga il malessere del paziente, quando non complica addirittura la sua salute.

La radionica potrebbe essere usata per fare una prima selezione delle analisi da fare. La sicurezza del medico crescerà a tal punto dopo un pò di esperienze che solo alcuni test molto specifici saranno prescritti come conferma, mentre molti altri saranno tralasciati.

La radionica può fare queste analisi quasi istantaneamente: così non viene perso tempo prezioso per il trattamento del paziente. L'azione dei medici dipende moltissimo dai risultati delle analisi, che possono richiedere molto tempo. Invece è importante che sappiano immediatamente se il paziente che hanno di fronte ha l'AIDS, è incinta o ha un problema di insufficienza renale. L'accesso a questo tipo di informazioni è di grandissima importanza per la strategia del trattamento e per il benessere del paziente.

La radionica può espandere considerevolmente il trattamento delle malattie, non limitandosi ai soli sintomi ma considerando piuttosto la loro causa. Ad esempio una forma di cancro visibile alle analisi è difficilmente il cancro primario. Questo cancro primario se lasciato intatto farà ricominciare la malattia.Anche conoscenze di altre discipline mediche possono dare informazioni importanti per la terapia. Ad esmpio le vertebre viste dalla chiropratica, la circolalzione energetica descritta dall'agopuntura, e tutte queste informazioni sono disponibili in pochi secondi.

La radionica può misurare malattie in uno stato molto precoce, prima che siano visibili clinicamente. Questo la pone come pilastro della medicina preventiva.

Questo accade perchè la radionica non dipende da un apparecchio meccanico, ma da concetti mentali.

I trattamenti radionici non hanno gli effetti collaterali negativi che hanno molte medicine di sintesi. A volte la cura è peggio della malattia. Questi trattamenti non sono limitati da confini fisici, per cui possono lavorare con assoluta precisione.

Questi esempi mostrano chiaramente il potenziale della radionica e la sua importanza nella attuale situazione della scienza medica, non solo dal punto di vista dei costi ma anche per il benessere del paziente.

La mancanza di successo della radionica

Abbiamo visto che la radionica potrebbe giocare un ruolo importante nella società, perchè quindi è rimasta sconosciuta a quasi tutti? Potremmo identificare tre ragioni principali: la filosofia di base, il pendolo e gli strumenti radionici.

La filosofia di base

La concezione materialistica è stata la base della scienza per molti anni e le ha reso possibile uno sviluppo fenomenale. Considera la materia come l'unica realtà. La scienza può quindi studiare la realtà fisica senza prendere in considerazione la coscienza. Questo ha fornito un background ateistico a molte branche della scienza. La teoria della relatività ha dimostrato che questa credenza è insostenibile e la seguente ricerca fisica lo ha confermato. Solo la ricerca medica non ha ancora abbandoanto questa credenza, cercando ancora per esempio di localizzare nel cervello i vari tipi di pensiero, invece di considerarlo solo come un "telefono". La radionica non può essere spiegata con questa credenza ed è quindi guardata in modo sospetto e inserita nella categoria delle bufale. I profeti di questa credenza sono affamati di forzare i dissenti ad aderire. Ad esempio, Roccard, fisico eminente e padre della bomba atomica francese, fu costretto a nascondere il suo interesse per la radiestesia fino alla pensione, perchè se la sua eresia fosse stata conosciuta avrebbero reso il suo lavoro all'università impossibile.

 Il pendolo

 Gli studenti universitari vengono addestrati all'uso di molti apparecchi sofisticati, così si sentono a loro agio con strumentazioni complesse. Sapere di star lavorando con le ultime frontiere della tecnologia dà un senso di benessere e di sicurezza. Il pendolo paragonato a tali prodigi tecnologici è di una semplicità scandalosa. Per questo motivo mina la sicurezza di chi lo usa, e lo rende inutilizzabile di fronte al paziente. Il medico deve preservare la sua autorità verso il paziente, e non fare niente che potrebbe renderlo ridicolo.

 Gli strumenti radionici

 Gli strumenti radionici si trovano a metà strada tra le realtà fisiche e quelle spirituali, e per questo motivo non possono essere spiegati con una concezione materialistica. Per la maggior parte sono stati progettati per un lavoro profondo sul paziente e richiedono un alto livello di attenzione. Generalmente il dottore si concentra sul paziente che ha di fronte e poi lo dimentica fino alla visita successiva. La radionica stabilisce un rapporto molto diverso tra il paziente e il medico, che si protrae nel tempo.

 Tirando le somme, credo che queste tre ragioni siano state delle cause fondamentali per la mancanza di successo della radionica, che è rimasta in letargo aspettando situazioni più favorevoli.

La situazione cambiata

La situazione è cambiata drammaticamente per la radionica in seguito a recenti sviluppi, come spiegheremo per i tre ostacoli menzionati.

La filosofia di base

La concezione materialistica è sulla strada del declino. La domanda ora è cosa la rimpiazzerà. Pensiamo che la filosofia New Age sia una buona candidata. In questa filosofia il rapporto materia/coscienza è ribaltato. La materia è l'espressione fisica della coscienza o spirito, così la vera realtà è quella spirituale. Ci sono schemi di realtà a quel livello che cercano di creare la loro controparte nel mondo fisico. Qualunque cosa, materia, circostanze, eventi, malattie è basata su questi schemi. Se la tua situazione fisica non corrisponde ai tuoi desideri hai bisogno di cambiare gli schemi che l'hanno generata. Un esempio tipico di questo è l'uso dei placebo. Il paziente riceve delle pillole di zucchero ma gli si fa credere che sono una medicina che lo guarirà. La sua credenza cambia gli schemi, che a loro volta si esprimeranno nella realtà fisica della guarigione. Il concetto degli schemi per la realtà fornisce una solida base anche per il lavoro della radionica, perchè l'informazione può cambiare questi schemi. Con la radionica si mandano informazioni di guarigione al paziente per contatto o tramite canali telepatici. Anni fa abbiamo sperimentato l'esistenza di questi schemi o progetti. Gli schemi e la realtà fisica sono in equilibrio prima di un trattamento radionico, ma subito dopo no, perchè gli schemi sono cambiati ma la realtà fisica richiede tempo perchè si modifichi.

Il pendolo

Utile qual'è, il pendolo rappresenta il più grosso blocco all'avanzamento della radionica. L'ultimo sviluppo rispetto a questo è stato la sostituzione del pendolo con l'ERS, ETRE Reflex Sensor (Sensore dei riflessi). Questo apparecchio è collegato ad un computer e codifica in input al computer i riflessi muscolari dello specialista. In questo modo può rimpiazzare il pendolo con il vantaggio che il programma del computer può evidenziare la sequenza delle domande. Non c'è più bisogno di schemi, carte, o libri, nel programma c'è tutto. Inoltre invece di sentirsi ridicolo con un pendolo in mano, il medico usa una tecnologia avanzata e la sua sicurezza viene incentivata piuttosto che sminuita. Con l'ERS lo specialista ha la possibilità di analisi generali e di analizzare anche i dettagli.

Gli strumenti radionici

Lo stesso computer che viene usato per le analisi può essere utilizzato per la cura, con il sistema di guarigione computerizzato ETRE.

Appena l'analisi è terminata è anche pronta la lista di trattamenti, e allo specialista resta ben poco da fare. Può ora lanciare sul computer un trattamento d'urgenza o preventivo, a contatto o a distanza, e addirittura "curare" delle situazioni. Il computer eseguirà tutto fedelmente e prontamente, senza fatica o esitazioni. Sono inclusi più di 800 trattamenti standard, pronti all'uso, ed esiste la possibilità di crearne quanti se ne voglia. I problemi dei vecchi strumenti radionici sono stati completamente superati da questo nuovo approccio.

Sommario

In questo articolo abbiamo analizzato il potenziale della radionica, la sua attuale mancanza di successo, i cambiamenti che sono avvenuti e che certamente daranno nuovo impulso alla radionica. Svegliati radionica dal tuo letargo, la primavera sta arrivando!

Una missione importante si trova davanti a te.

 

Torna a SUPERNATURA

Vai a www.radionica.it