Rassegna stampa

Finalmente la Nostra redazione è in grado di mettere on line articoli e notizie reperiti in Rete riguardanti Cosmo Messina. Come tutti saprete la scioccante disgrazia accaduta al Nostro sul palco del teatro Ariston di Sanremo alla fine di Febbraio ha suscitato l'interesse di molte testate giornalistiche; dopo un lunghissimo silenzio il grande pubblico è pronto ad accogliere la raffinata spiritualità e arte di Cosmo Messina.
Foss'anche solo per un cavo elettrico o una plastica maxillo-facciale, il Nostro sta vivendo un momento di particolare notorietà.

Ammettiamo con dolore che questo interesse avrà una breve durata, svanirà velocemente, ma ben sappiamo che la passione dei fedeli fan sarà sufficiente ad incoraggiare l'arte del minimalismo di Cosmo Messina e l'esuberanza folkloristica dei Sardonici Bonsai.

Queste pagine vogliono solo dar voce e spazio ad una fetta di pubblico esigente quanto raffinata, a tutti voi che adagiate le vostre molli membra sulle note seduttive di uno degli ultimi più grossi compositori che l'italia ci ha dato.

Questi pochi articoli testimoniano l'interesse per l'innovazione sonora e acustica di un giovane talento della valle dei templi, dalla residenza ancora ignota e dai natali oscuri, ma così chiaramente palpabile attraverso le frequenza delle sue composizioni.

Grazie a Cosmo Messina e alla Lotus Music, che per prima ha creduto in lui: dopo anni di buio silenzio possiamo finalmente gustare pasta sonora al sugo minimalista.

la redazione



A R T I C O L I

Shakkerati e delusi: a Modena turbamenti per il concerto annullato, di Ombretta Guerriglia (la gazzetta di Modena, 7 marzo 2001)

Stappa la gazòsa: altro che teen pop, di Ottavia Guerriglia (la gazzetta di Modena, 6 marzo 2001)

Cosmo Messina: due punti e virgola: dopo Sanremo il vuoto? di Ferdy Esanzvé Rossi (il resto del Carlino, 3 marzo 2001)

Dicono di Cosmo, sorridono dei Sardonici, esultano in concerto... le interviste bonsai di Franco 'o baffo (la Repubblica3 marzo 2001)

Giro di Vite e di speranze: eppur si muove qualcosa, di Michele Mutandari (Giro di Vite, 27 febbraio 2001)

Cosmo Messina manca il palco di Sanremo di poco così... dal nostro inviato a Sanremo Armando Jacopo Ohp (la Repubblica, 26 febbraio 2001)

 

Cosmo Messina e i Sardonici Bonsai Home Page

Ascolta i brani su Vitaminic!

Discografia

 


Copyright © 2000-2001 Cosmo Messina e i Sardonici Bonsai unofficial and unexpected fanclub