[Navigazione]
Prima Pagina

Cronaca Locale

L'opinione
Nel mondo
Salute
Tecnologia
Pianeta Giovani
Curiosita'
Miti e Leggende
Musica
Spettacolo
Viaggi
Videogiochi
Forum
Chi Siamo
 
Sei il visitatore Nr.
Scriveteci:
Consigliata la Visualizzazione a
800 X 600
Aggiornato al 11/3/2001
Nostradamus e l’inizio del nuovo millennio
(di Celeste Tabita)

Secondo alcune profezie di Nostradamus, proprio in questo periodo alcune guerre continentali potrebbero sfociare in un nuovo conflitto mondiale, molto più aspro e violento dei precedenti, anche perché influenzato fortemente dalle nuove scoperte in campo scientifico… Ma il nostro pianeta è pronto ad affrontare una nuova epoca di belligeranza? Nostradamus e suo figlio Cesare hanno contato circa trentuno papi fino al 2011, che precederanno un grosso periodo di squilibri in campo clericale, poiché, a lungo andare, la Chiesa cattolica subirà una grave crisi a causa della separazione dogmatica tra le verità di Ragione e quelle di Fede. Si pensa che Giovanni Paolo II coincida con il trentesimo citato da Nostradamus e, secondo le sue profezie, l’ultimo papa verrà assassinato: tale omicidio creerà gravi squilibri all’interno del nostro sistema.

II, 57 Futuro terzo conflitto mondiale? Prima del conflitto il grande muro crollerà, Del grande la repentina morte compiangeranno, Per imperfetta nave la maggior parte nuoteranno, E accanto al fiume di sangue la terra tingerà”.

Le profezie della grande piramide di Keops Secondo gli antichi Egizi la fine del mondo dovrebbe avvenire nel 2000; ma c’è anche una data, segnata sull’ultimo scalino della cupola della piramide, che indica il 17 settembre 2001. In questo giorno ci dovrebbe anche essere un’eclisse di Sole a mezzogiorno. Che cosa vorrà dire? Gli Egizi furono dei grandi astrologi, ma le catastrofi pronosticate fra il 1972 e il 1977 non si sono verificate. Altri distinti specialisti predissero la fine del mondo per gli anni 1881, 1935, 1953, ma, fortunatamente, non successe nulla…