SERIE "USPP"

Questa serie di distributori-dosatori consente di realizzare una lubrificazione mista aria-olio in un sistema monolinea a decompressione 010. Essi possono dosare la quantità di lubrificante da 0.1 a 0.7 ml per ogni utente e per ogni azionamento la quantità di aria e la sua pressione possono essere regolate in modo autonomo

Si possono realizzare impianti misti nei quali si trovano sia distributori normali della serie US sia i nuovi USPP. Sono costruiti in una lega d'alluminio. e si possono avere diverse esecuzioni a 1-2-3-4-5-6 mandate ciascuna delle quali è provvista di vite di dosaggio che consente di ottenere portate di 0.2-0.4-0.7 ml. Chiedere la tabella tecnica corrispondente
 

 

"mini-FNK"  Lubrificazione automatica a grasso

 La lubrificazione con grassi consistenti su macchine medio-piccole è spesso conseguente alle particolari caratteristiche degli organi in movimento. E’ sentita quindi la necessità di installare un sistema di lubrificazione efficiente; di facile impianto; avente costi accettabili e capace di risolvere le  problematiche progettuali.

Si tratta quindi di ottenere una corretta lubrificazione coerente alle esigenze della macchina, svolta in modo automatico e  autocontrollata.

La  pompa  chiamata “mini-FNK” è stato progettata a questo scopo. Essa è specialmente dedicata al servizio di sistemi per la lubrificazione a grasso con distributori-dosatori a sequenza progressiva.

E’ costituito da un elemento pompante per alta pressione (200 bar) con portata da 2,4 cc/min sovrastato da un serbatoio di materiale plastico, trasparente anti-urto, capacità 1,5 litri, a sua volta dotato di un pistone –pressatore ed elica premi-grasso.

 

“mini-FNK”

Può anche essere equipaggiata con  un programmatore che svolge le funzioni di pilotaggio del sistema di lubrificazione, con la possibilità quindi di ottenere interventi alla cadenza voluta (regolazione possibile da 5 min. a 8 ore)  e segnali per il controllo del compimento del ciclo di lubrificazione e di allarme per il livello minimo del lubrificante nel serbatoio. Il tempo di lavoro della pompa è invece determinato dal sistema di distribuzione.

Il gruppo può essere peraltro asservito ad un pilotaggio esterno proveniente dagli automatismi della macchina.

  E’inoltre disponibile equipaggiato con distributori-dosatori progressivi installati direttamente sulla mandata: si ottiene così un gruppo autonomo al servizio della macchina che deve essere lubrificata fino ad un massimo di 18 punti. I distributori sono dotati di raccordi rapidi che consentono il semplice inserimento dei tubi di nylon senza avvitamenti o altri organi di tenuta.

La destinazione del gruppo è rivolta a macchine utensili, tessili, per la plastica, per il legno, per l’industria alimentare, nonché alle macchine semoventi e per movimento terra.


INIZIO PAGINA