La gamma dei nostri prodotti

  Come raggiungerci        I nostri servizi 
  Home page    Approfondimenti 

Filtri

  Telocel n e Telocel au sono schiume reticolate di poliuretano a base poliestere. Il reticolo cellulare è interamente aperto e non contiene cellule chiuse. Possono essere prodotti in diverse porosità, da 10 a 90 PPI (pori per pollice lineare); Sono un supporto ideale per la filtrazione, i due prodotti differiscono nel comportamento al fuoco.

  Telocel tm è una schiuma di poliuretano reticolata a base polietere. Il reticolo cellulare è interamente aperto e non contiene cellule chiuse. Può essere prodotto in diverse porosità da 10 a 60 PPI (pori per pollice lineare). Presenta una ottima resistenza all’acqua.

  Telocel Hi-Fi è una schiuma reticolata di poliuretano poliestere, con celle completamente aperte, calibrate con porosità 35 PPI (pori per pollice lineare) nominale, corrispondenti ad una porosità reale compresa fra 30 e 40 PPI.

  Petrofoam è una schiuma flessibile di poliuretano a celle completamente aperte, sviluppata come indica il nome, appositamente per essere utilizzato a contatto con qualsiasi derivato del petrolio.

  Telocel r è una schiuma di poliuretano a base poliestere con celle completamente aperte che attraverso una successiva fase di lavorazione, viene impregnata con un polimero a base PVC; si ottiene in questo modo un prodotto che presenta una notevole resistenza alla compressione, rigidità e autoportanza. La densità finale del materiale è di 55 kg/m3.

  Telocel firend è una schiuma tecnica di poliuretano a base poliestere con celle completamente aperte: Nel corso di una successiva lavorazione questa schiuma viene impregnata con opportune sostanze così da ottenere un prodotto con altissime proprietà ritardanti di fiamma (classe 1).

  Celle o setti filtranti, in ovatta di poliestere, fibra di vetro, filtri certificati da G2 a F8 ed HEPA, filtri a tasca, cartucce, maniche filtranti.
Inoltre fanno parte della gamma dei prodotti: sacchi, tubi, filtri a tasche realizzati in vari tessuti come cotone, tnt , polipropilene, viscosa ecc.
 Materiali filtranti

Insonorizzanti

  Telofoam au ht è una schiuma tecnica di poliuretano flessibile (a base polietere) che presenta buone caratteristiche di resistenza al fuoco con densità 30 kg/m3.

  Telofoam 30 au è una schiuma tecnica di poliuretano flessibile (a base poliestere) che presenta buone caratteristiche di resistenza al fuoco (norma MVSS 302) con densità 30 kg/m3.

  Teloflex è una schiuma di poliuretano (a base etere) flessibile, impregnata che presenta un eccellente comportamento al fuoco (classe 1). Il prodotto non si incendia e non fonde provocando gocce incandescenti.

  Telofoam ma è una schiuma di resina melaminica che presenta ottime caratteristiche di resistenza al fuoco (classe 1) oltre a resistre alle aggressioni chimiche ed all'umidità. Si presenta come una massa di colore bianco che può essere verniciata, può essere lavorata in modo da presentare ,con tagli e fresature, diverse finiture superficiali.

  Telofelt pt pressato tessile è un materassino di fibre tessili compattate con resine, che polimerizzando danno al prodotto caratteristiche di stabilità meccanica ed il caratteristico colore verde. Il materiale è trattato in modo da resistere allo sviluppo di muffe, inoltre non sfarina e non si sfalda ed il suo aspetto è soffice e flessibile. Le sue applicazioni sono in ogni settore ove è richiesto un isolamento termico e acustico.

  Telofoam bugnato viene realizzato sagomando, con opportuni cilindri, delle lastre di poliuretano espanso. ha quindi tutte le caratteristiche di fonoassorbenza e di resistenza al fuoco della schiuma di partenza.

  Telofoam+Pb fonoassorbente realizzato inserendo uno strato di piombo tra due strati di poliuretano autoestinguente.

  Telofoam + Pu si ottiene dal trattamento superficiale del poliuretano espanso sul quale viene applicato, a caldo, un film liscio di 25 micron di spessore.

  Ecotel è un materiale tessile tecnico (un'ovatta compattata), ottenibile in un ampio campo di portanze e con vario grado di resilienza, è un ottimo isolante termico e acustico, è disponibile con vari gradi di resistenza al fuoco ed in caso d'incendio non libera fumi tossici, è leggero ed ecologico essendo totalmente e facilmente riciclabile.
 Materiali insonorizzanti

Guarnizioni

  Gomme espanse a cellule chiuse a base SBR, NBR, EPDM, neopreniche ..., nelle varie densità da 100 a 200 kg/m3 per i più vari utilizzi.

  Tepore, polietilene espanso reticolato a cellule chiuse disponibile con densità da 30 a 250 kg/m3.

  PVC espanso a cellule semiaperte con densità da 100 a 150 kg/m3.

  Elastomero espanso Ottimo isolante termico e anticondensa, fornito in rotoli, lastre, tubi e strisce.

  Tipo mare è una spugna a base polietere colore tabacco

  Super morbido è una spugna con mescola particolare indicata per utilizzi a contatto con la pelle.

  Sughero-gomme, sfruttano le caratteristiche del sughero e della gomma, sono materiali per guarnizioni di tenuta, antivibranti, insonorizzanti ecc, sono parzialmente comprimibili e sotto compressione non si espandono lateralmente conservando un costante recupero elastico, sono impermeabili a liquidi e gas.

  Tutti i prodotti possono essere forniti nella versione adesiva.
 Materiali per guarnizioni

Imballaggio

  Telofoam è una famiglia di schiume di poliuretano poliestere, disponibile in varie densità e colori, adatte alle diverse esigenze legate all’uso nei vari settori dell’imballaggio e delle imbottiture.

  Telofoam ht è, come sopra, una famiglia di schiume per uso imballaggio o imbottiture, differisce dalla precedente perchè il poliuretano è a base polietere.

  Telostat è una schiuma di poliuretano polietere che assicura una protezione adeguata contro le scariche elettrostatiche. E’ un polietere antistatico e soffice, che offre la massima protezione contro urti e vibrazioni.

  Polietilene espanso reticolato con densità 30 kg/m3. inerte e leggero, possiede un elevato assorbimento d’energia. Per effetto della reticolazione si presta con facilità alla termoformatura usando la normale formatura a vuoto a la stampa a pressione a caldo, un ulteriore e diffuso impiego è quello che lo vede utilizzato per la realizzazione di materassini per campeggio o palestra di varie misure e colori.

  Angolari in polietilene espanso non reticolato in diversi disegni ricavato mediante estrusione in continuo.
 Materiali per imballaggio

Linea Telo-ag

Materiali ad alta densità ricavati riciclando gli scarti di lavorazione delle resine espanse, mediante la macinazione e la successiva ricompattazione in pressione

  Telo-play-ag è una pavimentazione per parchi giochi conforme alla norma UNI EN 1177, realizzato accoppiando uno strato di agglomerato di granuli di gomma con una speciale mescola di elastomeri espansi antishock.

  Telo-green-ag è un prodotto simile al precedente ma presenta in superfice uno strato di "erba" artificiale composto da fibra di polipropilene stabilizzato ritorto ed arricciato.

  Telo-C1-ag è un agglomerato di elastomero espanso resistente al fuoco (certificato classe 1), adatto per applicazioni di isolamento sia termico che acustico in luoghi dove è necessaria una protezione contro i rischi di incendio.

  Telo-rubber-ag è un agglomerato di granuli di gomma che offre caratteristiche di elasticità, resistenza alla compressione sia statica che dinamica e di isolamento acustico e termico, utilizzato in edilizia come isolante e anti vibrante sia all'interno delle pareti, che nei sottofondi per pavimenti.

  Telo-mousse-ag è un agglomerato composto da sfridi industriali pre consumo di gomma EPDM a celle chiuse, comunemente chiamata mousse. Le sue caratteristiche sono l'elasticità, la compattezza e la resistenza alla compressione.

  Telo-flex-ag è un agglomerato di poliuretano espanso flessibile, realizzato in densità variabili da 70 fino a 240 kg/m3, può essere utilmente impiegato (come materiale di protezione) in molteplici settori.
inseriremo al più presto una foto dei prodotti