Spettri

  

  

Gli Spettri hanno l'aspetto di una forma umana, buia e ombrosa, con gli occhi illuminati da una luce intensa e sinistra. Vivono nello stesso limbo dei maledetti Nazgûl ed è difficile percepirli come qualcosa di diverso da sagome oscure e nebbiose. Se visti con speciali mezzi magici hanno l'aspetto di grandi signori umani, con gli abiti a brandelli e lo sguardo freddo e crudele. Vivono nei vecchi cimiteri edi Dunedain, sinistri messaggeri di disperazione, inviati da Sauron e dal Re Stregone di Angmar.

E' estremamente difficile "ucciderli". Come i Nove, subiscono solo una parte di danno dalle armi non fatate, spaventano a morte chiunque li incontri, e chiunque toccano è vittima di una maledizione che li porta alla morte del corpo e contagia lo spirito.

Il solo modo di annientare definitivamente Uno Spettro è di ucciderlo fisicamente: aprire la tomba in cui dimora e, fuori dal cimitero, spargere al vento tutto il contenuto del sepolcro. Se ciò non viene fatto, la tomba verrà al più presto infestata da un altro spettro simile al precedente.