Contea di Dublino e Wicklock

     

Museo della Guinness. Carissimo, per non vedere quasi nulla di interessante.Fantastici gli spillatori al bancone bar: trifoglio disegnato sulla schiuma..Guinness da guinness.
Dublinia.
In centro, esperienza di giornata medievale. Turistico, ma carino. Nella zona, S.Patrick ed altro
Valle di Glendalough (1) (2)
Meravigliosa vallata con resti di importante centro monastico (S.Kevin), sentieri in costa e costeggianti i due laghi. Da vedere.

Rocca di Cashel.

Ok, non è in una di queste contee...ma non avevo spazio.
Bel posto...peccato sia passato un certo Cromwell che ha pensato bene di tirare giù tutto.

Peccato per il poco spazio per la foto. Dublino è davvero...animata, come altro la si potrebbe definire? Il problema è il caro vita e il prezzo dei B&B. Non si può certo dire che sia economica (da bravo genovese ci bado a queste cose!!!). E oltre al classico giro a Temple Bar, vale la pena di spingersi lungo il Liffley per scoprire, nella zona Sud, qualche bel Pub frequentato da cittadini e magari riuscire a seguire con loro una partitona di gaelic football o hurling.

Le Wicklock Mountains? A mezz'ora da Dublin, un piccolo paradiso. Infatti tutti i ricconi di città si stanno facendo le ville sul versante nord delle stesse con vista "imprendibile" su Dublino. Salendo a Sally Gap lungo la strada Militare, ci vengono offerti paesaggi splendidi di torbiere, laghi e boschetti sparsi sull'altipiano. E poi Glendalough Valley. Vale proprio la pena di farci una camminata di una giornata. Eviterei di arrivare a mezzogiorno al "convento" in quanto zeppo di gente.