REG. 11 - COMPUTO DEL PUNTEGGIO

Meta. Una meta si segna effettuando, per primi, un toccato a terra nell'area di meta avversaria.

Una meta di punizione sarà accordata se l'arbitro giudica che sarebbe stata probabilmente segnata senza l'antigioco commesso dalla squadra avversaria.

Porta. Una porta si segna calciando il pallone sopra la sbarra trasversale e fra i pali della porta avversaria, da un punto qualsiasi del campo di gioco, con calcio piazzato o di rimbalzo, ad eccezione del calcio d'invio, di rinvio o di calcio libero, e senza che il pallone tocchi il terreno od un compagno del calciatore.

Una porta è segnata se il pallone passa sopra la sbarra trasversale, nonostante una precedente infrazione della squadra avversaria.

Una porta è segnata se il pallone passa sopra la sbarra trasversale anche se poi il vento lo respinge; è ugualmente segnata anche se il pallone prima di passare tocca la sbarra trasversale o uno qualsiasi dei pali della porta.

Una porta puó essere accordata se il pallone è stato irregolarmente toccato da un qualsiasi giocatore della squadra avversaria, qualora l'arbitro giudichi che una porta sarebbe stata probabilmente segnata.

Il punteggio si valuta come segue: