REG. 16 - ARRESTO AL VOLO (MARK)

  1. Un giocatore fa un arresto al volo quando. trovandosi nella propria area dei ventidue metri o nella propria area di meta prende nettamente il pallone proveniente direttamente da un calcio , tranne che dal calcio d'invio, di un avversario e nello stesso tempo grida: "Mark!". Si puó ottenere un arresto al volo anche se nella sua traiettoria il pallone entra in contatto con un palo della porta o con la sbarra trasversale.
  2. Per un arresto al volo è accordato un calcio libero.

1 . Il Calcio Libero deve essere effettuato dal giocatore che ha fatto l'arresto al volo, a meno che non si sia infortunato nell'eseguirlo. Se egli non è in grado di calciare entro un minuto, una mischia sarà formata sul segno. La sua squadra avrà il diritto di introdurre il pallone.

2.   Se l'arresto al volo à stato effettuato in area di meta, tutte le mischie, che potranno eventualmente venire accordate in tale circostanza, saranno ordinate a cinque metri dalla linea di meta, su una linea passante per il segno dell'arresto al volo.

Nota:
(I) Se in area di gioco un giocatore che compie un arresto al volo è caricato scorrettamente dopo che l'arbitro ha fischiato per accordare tale arresto al volo, un calcio di punizione gli sarà concesso.