CHI SIAMO

Il 3° Millennio è da poco operante nell’eterno divenire delle cose.

Esso ha portato con sé altre ansie, altri timori, altre speranze, altri propositi, ma anche tanti auspici in ogni settore della vita nazionale ed internazionale.

In questo caleidoscopio di problemi che interagiscono nella quotidianità sociale, ho inteso anch’io impegnare un piccolo settore: quello relativo alle questioni militari e a tutto ciò che vi è connesso in termini di Difesa e Sicurezza.

Sono argomenti questi, recepiti dalla pubblica opinione nella loro valenza, importanza ed attualità, solo in occasioni e circostanze particolari, di norma a seguito di avvenimenti eclatanti, di eventi traumatizzanti per perdite e distruzioni.

La Difesa e la Sicurezza, proprio perché incidono e condizionano la salvaguardia e la qualità della vita, dovrebbero costituire parte pregnante della coscienza di ogni essere umano e non patrimonio e back-ground culturale solo di pochi “ addetti ai lavori “.

E con queste convinzioni che auspico di rendermi utile alla Comunità, impegnandomi di trattare, disquisire ed approfondire problemi di interesse militare e,nel contempo, esprimere la mia più ampia disponibilità a recepire proposte, idee, suggerimenti, critiche costruttive ed argomentate per migliorare il prodotto.

Esprimo, fin d’ora, la mia gratitudine e ringraziamento a quanti vorranno collaborare.