Turisti fai da te SPECIALI
a cura di Manuela Dutto
 
 
 
BARCELLONA FESTEGGIA GAUDI’

Un’idea per raggiungere la bella città spagnola in nave…

Vita di crociera, con tutto il divertimento e il relax previsto da questo tipo di vacanza, visita turistica della città di Barcellona e cena in un ristorante tipico, tutto in un week-end, senza prendere neanche un giorno di ferie.
E’ possibile partendo con una delle navi veloci del “Grimaldi Group”, la FANTASTIC, titolare del collegamento con la capitale della Catalogna. E’ un’imbarcazione nuovissima, luccicante, con 373 cabine, tutte dotate di servizi privati, filodiffusione, aria condizionata.
Si parte il venerdì sera da Genova, si arriva a Barcellona, da dove si riparte alle due di notte, mentre sulla nave la serata continua tra giochi e musica. Si rientra a Genova la domenica sera, dopo aver preso il sole sul ponte, giocato al casinò di bordo, ballato.

Appena sbarcati a Barcellona, la prima meta: LA RAMBLA. La strada parte dal porto e va verso il centro storico dove poche macchine e tantissimi pedoni, in un’allegra sinfonia di fiori, bancarelle, negozi accolgono il turista.
Si va verso il BARRI GOTIC. E’ la parte più antica della città, dove strade, vicoli, edifici risalgono al Medioevo. Nella cattedrale, dedicata al patrono san Giorgio, migliaia di lumini ornano cripte e cappelle. 
Cenare a Barcellona non è un problema: in genere non si prenota e per mangiare paella, risotto, baccalà, verdure e salse aromatiche basta mettersi in coda alle lunghe file che si formano davanti ai migliori ristoranti.

Nel 2002 ci sarà una ragione in più per regalarsi una gita nella città catalana: il 150° anniversario della nascita di Antonio Gaudì. La sua architettura ha dato un’impronta unica alla città, a cominciare dalla Sagrada Familia , l’opera di Gaudì più conosciuta nel mondo, a cui il geniale architetto lavorò dal 1883 fino alla morte  nel 1926. E’ incompleta, non c’è il tetto e all’interno gli operai lavorano alacramente. Vale la pena entrare e salire lungo la scala a chiocciola fino all sommità delle guglie. Ci sono poi la bianca “Casa Milà”, la surreale “Casa Battlò” l’originale “Parc Guell”. 

Se un giorno a Barcellona è poco, si può programmare un viaggio più lungo, imbarcare l’automobile, portare con se tutta la famiglia e andare alla volta di una vacanza in Spaga, evitando di percorrere le trafficate e costose strade europee. Le tarriffe dipendono dal periodo e dalla sistemazione. 
In media stagione un posto in cabina doppia (da Genova a Barcellona o viceversa) costa 202.000 Lit, (104.32 euro), in quadrupla 156.000 Lit (80.57 euro) con sconto del 10% per il week-end. Portare l’auto costa 182.000 Lit (94.00 euro).

Dal 15 agosto al 19 agosto si può fare una minicrociera: Genova-Barcellona-Ibiza- Palma de Maiorca-Genova. Le tariffe a persona vanno da 760.000 lit (392.51 euro) per una quadrupla interna a 1.460.000 lit (754.03 euro) per la suite matrimoniale o familiare.

PER PRENOTARE:

- GRANDI NAVI VELOCI, a Genova, telefono 010. 58.93.31 – a Milano 02. 89.01.22.81 – e in tutte le agenzie di viaggio. 

Sito internet: www.gnv.it

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Sito realizzato e gestito da TuttoFrattamaggiore.it
Visualizzazione minima consigliata: 800 x 600 a 16 Bit (65.536 colori).