blu.jpg la storia  il palinsesto il cast contatti Alla fine del 1996 un gruppo di ragazzi ebbe l'idea di creare un Tg locale, per la verità un pò diverso dai vari Telegiornali della zona. Quei ragazzi animati da una grande volontà iniziarono così a tracciare delle linee base per la realizzazione di questo prodotto Televisivo.
Fatto sta che iniziarono con fare delle prove simulate di Tg, in seguito dopo un periodo di apprendistato alcuni di loro iniziarono a collaborare con Tv 1, una Tv aquilana.
Dopo qualche mese la truppa iniziò la sua avventura nello Studio 8 della Kidco Services(ovvero un'importantissima Tv Araba nata nel centro della Marsica con l'appoggio iniziale della famosissima Telespazio). L'esordio ufficiale in Televisione fù il 27 Aprile del 1997.
Quel giorno nacque il Tg Marsica, inserito nel Network Nazionale di Europa 7.
Un prodotto davvero di alto livello con molti servizi e un grado di produzione ottimo. Chiaramente nel corso dei tempi molti volti sono cambiati e tante persone si sono succedute alla guida del Tg M.
Finalmente la redazione sembra aver trovato un nucleo storico che più o meno ha vissuto tutte queste vicende, ed è grazie al loro impegno che ancora oggi va in onda il TgM.
Questa rete non ha seguito solo eventi locali ma anche avvenimenti di grande rilievo con volti noti della politica, dello sport e della cultura. Quindi ha espanso i suoi confini.
Tanto per fare degli esempi il Tg M è stato presente a Palazzo Chigi, alla firma del Patto Territoriale tra D'Alema e Falconio, ai Campionati Mondiali di FreeStyle in cui il proprio prodotto è stato spedito a tutte le federazioni presenti.
SEGUIRE LE NOSTRE VICENDE QUOTIDIANE E ALLARGARSI AD AVVENIMENTI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI È IL MOTTO DEL
Tg Marsica

[Main] [Palinsesto] [Cast] [Contatti]

Visitors since March 17 2000
170378
An Esposito's creation